search the site
Pollo croccante al forno con zucchine
Ma che bellezza, ho affidato i pezzi di pollo alla figlia e le ho detto: cucina tu, cerca una ricetta e produci, completa di contorno! E la mia stella l’ha fatto e, siccome è tutta mammà, è partita da una ricetta on line e poi l’ha rielaborata facendone una cosa molto diversa, decisamente buona e saporita.
E così è nato il Pollo croccante al forno con zucchine
Ingredienti
- cosce e sovracosce (pollo biologico)
- pangrattato, sostituibile con farina di polenta per gli intolleranti al glutine
- sale
- misticanza (erbe aromatiche miste secche)
- olio evo
- timo e rosmarino
- 4 zucchine
Procedimento
Portate il forno a temperatura, 200°. Preparate la panatura con pangrattato, sale, erbe aromatiche ma potete aggiungere anche paprika o curry, se vi piacciono, ed erbe aromatiche fresche come timo o rosmarino tritate finemente.
Eliminate la pelle dai pezzi di pollo e fate qualche taglietto superficiale sulla carne così che la panatura si fissi per bene, oliate i pezzi e panateli per bene schiacciando la panatura.
In una padella mettete olio evo e fate sfrigolare i pezzi pollo così che la panatura si rosoli, poi prendete una teglia con carta forno, depositatevi i pezzi di pollo, intorno mettete le zucchine tagliate a rondelle, salate le zucchine, un giro di olio evo e via in forno, dopo mezz’ora saranno pronti e via in tavola il vostro meraviglioso Pollo croccante al forno con zucchine