Pdz… ma perchè mi si ammoscia???????

7 comments
Pdz… ma perchè mi si ammoscia???????

Allora, per l’ennesima volta ho fatto la pdz (anzi a dire il vero ho usato un panetto che avevo preparato almeno 2 mesi fa) e per l’ennesima volta non tiene la consistenza! finchè lo lavoro, tutto bene poi lo metto sulla torta e… come per incanto si ammoscia :***: !!!
Ieri ho preparato un pds farcito con crema chantilly+fragole; ho ricoperto anche sopra con la stessa crema e poi ho posato il pdz. Ho cercato di stenderlo bene e apparentemente lo era, poi, una vola messolo in frigo… si sono formate delle bolle ed è come se il pdz si sciogliesse. Dipende dalla torta troppo bagnata? dipende dal frigo (che purtroppo non è no-frost)? dipende dallo spessore del pdz? non credo perchè anche la “treccia” messa alla base della torta era molliccia
Tutti mi hanno fatto i complimenti per la bontà, ma io non sono soddisfatta x l’estetica.
Vi posto 2 foto x farvi vedere cosa intendo… (la torta campo da tennis è quella di ieri x mio suocero; quella a pacco x mio papà)
:help :help

  1. susanna_a says:

    le torte sono carinissime, però capisco il problema e i nervi che ti sono venuti… anche la nave dei pirati mi ha fatto lo stesso.

  2. io ho sempre letto che va sotto la pdz panna o marmellata, ho fatto cosi’ e tra le tante pecche non ho mai avuto quella del trasudazione… alleluja!
    Le torte tue cmq mi sembrano bellissime, forse le foto sono troppo piccole per vedere i difetti …

  3. ALESSANDRA66 says:

    Avevo messo crema pasticcera+panna tra la torta e la pdz; ha cominciato a trasudare ben prima che mettessi la torta nel frigo, cioè mentre finivo il lavoro sul tavolo. Tra l’altro ho notato che anche la trecciolina messa alla base della torta che non era assolutamente a contatto con la crema, si è ammosciata…
    Concorso di colpa tra frigo e crema??? E se invece la mettessi in congelatore non succederebbe???

    Grazie Bianca!!!!

  4. bianca267 says:

    io vedo due torte bellissime!

  5. susanna_a says:

    anche la mia si è ammosciata con la ferrero rochet

  6. Ma per crema chantilly intendi crema pasticcera+panna?

    Perché in questo caso mi verrebbe da pensare che sia stata la presenza della crema ad aver fatto trasudare la pdz!
    Su cook dicono che andrebbe messa solo o panna montata, o marmellata o crema al burro (mi pare!) ma mai crema perché fa trasudare tantissimo la pdz!

    Però se la tua chantilly era solo panna più zucchero a velo, davvero nin zò! :giu:

  7. l’unica che mi viene è che abbia preso umidità in frigo, il che non è troppo bene per la pdz che anzi andrebbe tenuta fuori. ma forse in questo il frigo fa la differenza.

    ma fra il pds e la pdz che avevi usato?

Leave a Reply