MDP consiglio

5 comments

Allora, ho la possibilità di prendere con i punti questa mdp: http://www.ariete.net/catalogo_09/catalogo3_it.asp?prod_id=473, solo che non me ne intendo assolutamente, può essere un buon “acquisto”?

  1. greenisland says:

    ah ok, grazie!

  2. @greenisland wrote:

    Perchè ok che il pane si fa in casa, ma la macchina gira parecchio(mi pare mediamente 2.5-3 ore) quindi, è davvero economica?

    Non è mica sempre accesa, la cottura è 1 ora, il resto è impasto e lievitazione. La lievitazione scalda a bassa temperatura, si spegne e poi si riaccende la resistenza, non sta sempre accesa.

  3. Prendila senz’altro. le mdp più o meno sono tutte simili e cmq Ariete è una buona marca.

    Io ce l’ho da 3 anni (una kenwood) e la uso tanto, però sta sul piano della cucina a portata di mano. e non la uso solo per il pane, ci faccio la pizza, il pan brioche, i panini dolci…un pò di tutto. E poi il pane a Milano fa davvero schifo e costa un botto quindi conviene di sicuro.

  4. greenisland says:

    Ecco io sono 2 anni che “ciondolo” perchè voglio comprarla (o farmela regalare!) ma sono un po’ titubante…
    A parte il fatto che in cucina non avrei un posto dove tenerla sempre in comodità e quindi il dubbio prinicipale è che se la infilo in un armadio poi, per pigrizia non la uso(come faccio con il robot, la vaporiera e l’affettatrice), ma poi mi chiedo, a livello economico, ha senso?
    Perchè ok che il pane si fa in casa, ma la macchina gira parecchio(mi pare mediamente 2.5-3 ore) quindi, è davvero economica?
    Anna, anche a me a occhio sembra davvero completa, oltre che bella esteticamente!

  5. cavallettale says:

    Da quello che so le macchine del pane si equivalgono un pò tutte come rendimento. Poi ci sono quelle con più programme, altre più basic.
    Questa mi sembra piuttosto completa.

Leave a Reply