subscribe: Posts | Comments

Produzioni carnevalesche domenicali

9 comments
Produzioni carnevalesche domenicali

Oggi ho sperimentato la mia prima mmf, e devo dire che mi son ricordata perché non avevo continuato gli esperimenti con la pdz, anni fa: concordo con la tesi di Madama, che lo usa solo per le decorazioni, per ricoprire tutta la torta, mi fa troppo effetto dolce, qui in casa amiamo le torte più caserecce.

Ma devo comunque dire che l’effetto finale è stato decoroso, (nonostante gli Smarties che avevo preso per fare la bordura sono magicamente spariti TUTTI….) … e già a metà la torta, quindi:

un bel pandispagna farcito con crema al cioccolato bianco.

Poi frolla carnevalesca, molto apprezzate soprattutto le maschere di Zorro e Batman 

ecco il principale indiziato del misterioso sparimento degli Smarties

😀

visto 371 volte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
  1. Ahh, poi ieri sera dopo cena, mentre mangiavamo la torta, il grande (che era a sciare quando l’ho fatta) mi ha chiesto come ho fatto a fare i colori per le maschere, e gli ho spiegato, col succo di frutti di bosco il rosa, il giallo col colorante giallo e il verde col giallo mischiato al blu…e il piccolo mangiatore di smarties a tradimento ha sentenziato: “Meno male che non l’hai fatta blu, altrimenti diventavo tutto blu come con gli smarties blu”.
    Fetentello :uaz:

  2. Per la forma a maschera l’idea iniziale era proprio di fare una forma in cartoncino o carta forno , da seguire, poi invece ho trovato tra le cose di carnevale che abbiam qui sotto mano, una maschera di zorro completamente in plasica dura, l’ho lavata e ho usato direttamente quella appoggiata sulla frolla e ritagliata a coltello.
    Il pipistrello è fatto semplicemnte a mano, con l’aiuto di uno stecchino, su disegno di Mattia…io avevo fatto la prova su un pezzo di carta da forno, ma lui mi ha detto che sembrava tutto tranne che un pipistrello (e aveva ragione 😆 ) E mi ha fatto uno schizzo sul foglio e io poi l’ho copiato. Molto meglio del mio, in effetti.
    Tengo figli artisti :sorry :dance

  3. ma che brava!!!

    Dobbiamo salvarle, così l’anno prossimo facciamo un articolo sui dolci di carnevale!

  4. bellissima idea i biscotti a maschera!! adesso leonardo vuole fare solo biscotti…. hai fatto una dima in cartone per ritagliarle o a mano libera? e il pipistrello in cioccolato? ti e’ venuto davvero bene!!
    bella la torta, ma capisco la perplessita’ per le cose troppo dolci!

  5. troppo brava 😀 complimenti anche per il “sospettato” 😆

  6. Ma brava giulia, la torta ti è venuta benissimo. Carinissime le mascherine ma il mangiatore di smarties superlativo :love

  7. che forti!!! bellissim l’idea dei biscottoni!

  8. bravissima, quante belle idee!!!

  9. bellissima!!

    e anche l’idea biscottosa!!!mio figlio avrebbe gradito,ti fa i complimenti!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti