subscribe: Posts | Comments

#Pizzaninja gluten free (pizza senza glutine)

0 comments
#Pizzaninja gluten free (pizza senza glutine)

Data l’occasione contest Operazione #PizzaNinja di Mammeonline e Universal Picture Italia, non potevamo esimerci dallo sperimentare una pizza ma… senza glutine e quindi mia figlia s’è data da fare ed è partita da un preparato apposito trovato al biologico della Leila, 500 gr di farina di riso, amido di mais e tapioca, seguendo le istruzioni ha aggiunto il lievito secco sciolto in un po’ d’acqua tiepida e un cucchiaino di zucchero e poi l’acqua e olio, impastato e fatto lievitare per un’ora circa.

Vi avviso che l’impasto sarà davvero appiccicoso, non ha nulla a che vedere con la struttura dell’impasto fatto con farina, proprio per la mancanza di glutine, quindi anche stenderla sarà un po’ difficoltoso, ricorda molto lo stucco da muro ahahahah!

Poi ci ha messo la passata di pomodoro un po’ di sale, origano, mozzarella di bufala e, nella nostra metà pizza anche il radicchio di Treviso, un giro d’olio e via in forno a 200° per 20 minuti o cmq fino a cottura. Consiglio di stenderla il più sottile possibile e lasciarla 5 minuti in meno in forno.

Buona? Sì!!! 🙂

#Pizzaninja gluten free

#Pizzaninja gluten free

#Pizzaninja gluten free

#Pizzaninja gluten free

 

visto 248 volte

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti