subscribe: Posts | Comments

domanda per chi ha la sparabiscotti

5 comments

ho preso la sparabiscotti, attirata dai vostri commenti entusisti , ma qui comincio entusiasta e finisco… non si può dire :uaz:

dunque dunque, ho montato per bene mia figlia dicendole ” dai dai sta sera facciamo i biscotti inseme con un bel giochino”, ho preparato la macchina fotografica, ho preparato tutti gli ingredienti seguendo le ricette del ricettario contenuto nella scatola, abbiamo scelto la forma da dare ai biscotti, ho impastato per benino tutto insieme alla principessa e messo nel malefico attrezzo e… clic clic clic …ma l’impasto non si stacca!!!
come faccio a staccarlo? mi vengono solo dei ” biscioni” di impasto burroso
senza ne arte ne parte che foriescono dalla bocchetta della sparabiscotti.

Non so se mi avete capito, comunque per non buttare via l’impasto ho usato il vecchio sistema delle formine :D. i biscotti sono venuti buoni, la principessa si è divertita comunque, ma vorrei far sfruttare al meglio la mia spesa. Chi mi aiuta please!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
  1. no, è in uno dei post della sparabiscotti. E’ una ricetta tedesca, bella burrosa ma infallibile.

  2. @Kalinka67 wrote:

    impasto troppo duro. Con la mia ricetta che avevo postato vengono benissimo.

    già secondo me hai proprio ragione.
    Adesso mi metto a spulciart e il web e riprovo.
    l’avevi messa parecchio tempo fa?

  3. impasto troppo duro. Con la mia ricetta che avevo postato vengono benissimo.

  4. io li ho fatti solo una volta, sono venuti una meraviglia, non ricordo che ricetta ho usato, perchè ce l’ho a casa, ma l’avevo trovata sul web.

    Mio marito si era sbaffato tutti i biscotti, e uno o due li ha mangiati anche mio figlio, che non ama il dolce 🙂

  5. io l’unica ricetta che mi fa venire benissimo i biscotti e’ quella della frolla montata che troverai in giro nel forum da qualche parte (se non la trovi te la scrivo) e poi non devi assolutamente imburrare la teglia ne’ usare carta da forno. Sparali direttamente sulla teglia antiaderente, poi li metti 5 minuti in frigorifero e poi direttamente in forno caldo.
    In giro ho trovato anche ricette alternative, con yogurt al posto del burro ecc..ma non mi vengono e poi il sapore della frolla montata all’aroma di vaniglia e’ unico, una bomba calorica, ma unico!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti