subscribe: Posts | Comments

Cioccolato vegan, di Fran Costigan

11 comments
Cioccolato vegan, di Fran Costigan

Quando mi è arrivato il libro Cioccolato Vegan ed ho iniziato a sfogliarlo, non credevo ai miei occhi.

Finalmente un libro di dolci e dessert al cioccolato, dai più semplici ai più guduriosi e sontuosi, in versione vegan ovvero senza uova, senza burro, latticini e zuccheri raffinati.

Perché diciamocelo, riuscire a fare pasticceria vegan che non faccia rimpiangere la pasticceria classica, non è cosa semplice.

Eppure l’autrice, Fran Costigan, è riuscita a produrre un libro ricchissimo di spiegazioni semplici, passo passo, per la realizzazione di dolci che potremo mangiare prima di tutto con gli occhi, e poi gustare voluttuosamente senza sensi di colpa alcuno.

Troverete oltre 130 classici al cioccolato: torta Sacher, torta Opera, torta Blackout di Brooklyn, éclairs, tronchetto di Natale, la vasta famiglia di brownie, cookies, muffin, tartufi, cheese cake e crostate, budini, gelati e zuppe inglesi, fino alle bevande con i liquori e le cioccolate calde, spaziando tra salse, creme e ganache per tutti i gusti…

Inutile dirvi che, visti i giorni prossimi alle Feste di Natale, mi sono cimentata subito sul Tronchetto di Natale e a brevissimo vi farò vedere il risultato.

 

Quindi, carissime amiche e amici, amanti della pasticceria vegan, non potete non mettere sotto il vostro albero di Natale questo magnifico libro, ricco di foto che vi aiuteranno a capire, grazie anche alle dettagliate descrizioni, qual è il modo migliore per curare la presentazione dei dolci.

Potete acquistare il libro Cioccolato Vegan anche on line, dal sito della casa Editrice Sonda.

Cioccolato vegan, di Fran Costigan - Edizioni Sonda

Cioccolato vegan, di Fran Costigan – Edizioni Sonda

visto 38 volte

  1. Bellissima proposta, sono molto affascinata dalla cucina veg.. Grazie!! 😀

  2. Francesca says:

    Un libro molto interessante

  3. un libro utile e interessante!

  4. questo libro mi ispira molto

    • Paola, era tanto che non mi entusiasmavo così per un libro di dolci, sarà che con le intolleranze ho dovuto eliminare i dolci da molto tempo e adattare quelli normali per farli diventare vegani non è garanzia di risultato… ora non mi resta che provare tutti questi 😀

  5. Bellissima proposta!!!

  6. Xche nn fai un articolo x ogni ricetta ?

    • Li farò, percé voglio provarle tutteeeee!!! Fantastiche ricette, ora sto facendo il tronchetto di Natale, spero di riuscire a finirlo che m’è venuta la febbre, mannagg…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti