Smorgastartine monoporzione semplici semplici

14 comments
Smorgastartine monoporzione semplici semplici

Allora prova di smorgastarta con smorgastartine (ma sarà meglio grande o monoporzione? quanti strati?)

ho fatto queste semplici semplici per stasera, ho la manualità di una capra, abbiate pietà :giu:

Ingredienti: pan carrè, ricotta vaccina, prosciutto, olive verdi, cetriolini, cipolline, pezzettino di carota sottaceto, tutto ad occhio e in proporzione variabile.

Svolgimento:
ho tagliato il bordo al pancarrè con la rotella tagliapizza (ma mi forse è meglio un coltello?? Voi cosa usate?)

Ho fatto una crema con ricotta e prosciutto, l’altra con ricotta e olive verdi.

Ho adagiato una fettina di pane sul piattino, spalmata di crema alle olive, fettina di pane, crema al prosciutto, fettina di pane, crema di olive, decorata con mucchietti di crema al prosciutto, cipolline per gli occhi, pezzetto di carota sottaceto per il naso, fettina di cetriolino per la bocca, spalmata di ricotta bianca ai lati e appiccicate le fettine di cetriolino.

Una cosa piuttosto veloce e di poco sbattimento insomma…


non è che siano il massimo come effetto scenico, lo so che non ho fantasia 😆

madama, le foto le ho già inserite nell’album del Ricettario MOL…

  1. sono uscite benissimo col pancarrè!

  2. @ORIONE wrote:

    secondo me il pan carre non è adatto, ci vogliono le spuntinelle o comuqnue il pane da tramezzini che è molto più morbido e meno soffocoso.

    Ascolta a me, al super il pane da tramezzini (quello senza crosta) era finito
    QUINDI
    uso il pancarrè, levo i bordi, allungo la ricotta col latte o bagno il pane leggermente 😆 e lo faccio la sera prima, vedrai che non diventa soffocoso :uaz:

  3. Debora fondatora says:

    oddio che fame che ho… domani farò anche queste, chevvepozzinoooooooo

  4. secondo me il pan carre non è adatto, ci vogliono le spuntinelle o comuqnue il pane da tramezzini che è molto più morbido e meno soffocoso.

  5. @agila27 wrote:

    scusate, mi sta venendo voglia di fare sta prelibatezza per la vigilia : domanda:
    posso farcire con la mousse di tonno e la mousse di robiola ( senza panna per intenderci, che non posso proprio mangiare) ?
    Cosa mi consigliate?

    certo che sì!!! Anzi ne farei un bello strato spesso :uaz:

  6. Kalinka67 says:

    prova con la panna di soia, non è così tremenda come il latte di soia.

  7. agila27 says:

    scusate, mi sta venendo voglia di fare sta prelibatezza per la vigilia : domanda:
    posso farcire con la mousse di tonno e la mousse di robiola ( senza panna per intenderci, che non posso proprio mangiare) ?
    Cosa mi consigliate?

  8. Kalinka67 says:

    non bagnarle, Skiver. Metti la maionese. La maionese non impappetta il pane (io prendo le spuntinelle che sono già senza crosta) perché non viene assorbita. Magari fai alcune tartine con la maionese all’aglio, o con il tonno, o con il tabasco, vedi un po’ tu come aromatizzarla. Io le farò fare alle bimbe, le tartine: con i tagliabiscotti, gli affettaiti vari (a proposito: se li metti nel congelatore a pozzo che va a -18°c il toxoplasma – sempre che ci sia – crepa), le olive nere, i sottaceti, uova sode, sottilette.

  9. grrrrrrrrrrrrrrrrrr a te Madama!!!
    dove lo vendono ‘sto coso?
    grrrrrrrrr non volevo comprare più nemmeno uno spillo
    UFFA!!!

  10. cavallettale says:

    @skiver wrote:

    madama, le foto le ho già inserite nell’album del Ricettario MOL…

    :giu: santa skiver

    Perchè non provi a farle più piccine, praticamente finger food decorate con le verdure che tagliano zucchine e carote con quelle forme strane stile queste?

  11. Mio marito PRIMA di farle mi fa: ma sai che a me ste cose non piacciono… che vengono mollicce… ieri sera, dopo averle mangiate: non sono male, però sono un po’ asciutte. E allora!!! Allora metto anche la maionese che prima non volevi oppure le bagno 😀

  12. io vado pazza per questo tipo di cibo! Ricotta, sottaceti, olive, maionese … peccato che il marito non vuole neanche sentirne l’odore. La prossima volta prima di sposarmi chiedo con attenzione quali sono i cibi preferiti 😈

  13. aggiornamento dopo averle mangiate: la prossima volta metto anche della maionese, del formaggio diverso oppure bagno gli strati con qualcosa… che ne so, con latte se metto la ricotta… e poi ci penso se fare i bordi con la frutta secca tritata!!!

    Ho pensato anche a delle varianti dolci tipo con fettine di pandoro, nutella e sopra la frutta… non so se uscirebbe qualcosa di “potabile”!!

Leave a Reply