ricetta alternativa per la sparabiscotti?

3 comments

ieri per la prima volta sono riuscita a sparare qualcosa di decente, i primi tentativi li avevo fatti con la frolla normale che ovviamente non ne voleva sapere di uscire dalla siringa mentre con la frolla montata (150 burro, 75 zucchero, 240 farina, 1 uovo) la consistenza è perfetta e se non proprio tutti diciamo che la maggior parte hanno anche una forma decente.

Ma esiste una ricetta che non contenga tutto quel burro ? I biscotti li mangia solo Matteo e solo a colazione ma se sono buoni ne farebbe fuori una quantità esagerata.
Mi piace l’idea della sparabiscotti perchè non devo impastare, infarinare mezza cucina, insudiciare piano di lavoro, mattarello, i miei vestiti, il pavimento ….. si vede che sono imbranatissima? :uaz: 😳

  1. E’ un tunnel la sparabiscotti…….ma ne uscirò vincitrice.
    Anche io il link Lux, pls!!!!

  2. io, sabato, ho provato a fare la ricetta con lo yogurt e i biscotti sono finiti miseramente in pattumiera, il sapore faceva schifo.
    sara’ che odio lo yogurth e quindi solo il fatto di lavorarlo mi mette la nausea, sara’ che ho sbagliato qualcosa…ma quelli al burro con la frolla montata sono decisamente migliori.
    Unica cosa, sanno di poco, cosa si puo’ aggiungere per aromatizzarli un po’? Ho gia’ provato con la vaniglia in polvere, con la buccia del limone ma niente.

  3. eh eh eh anche tu nel loop della sparabiscotti…
    mi han mandato un librettino che ne contiene tantissime ricette… ho chiesto all’autrice autorizzazione a metterne il link,
    -l.

Leave a Reply