search the site
Pan di spezie glutenfree e vegan
Pan di spezie glutenfree e vegan. Avendo la figlia già con tante intolleranze, a queste s’è aggiunta quella al glutine e quindi ho voluto cercare di farle un dolce per Natale e le feste che potesse mangiare pure lei e quindi sono partita dalla base dello Sfouf in versione vegana, collegando a questa ricetta quella del Pan d’Epice di Pongi.
Pan di spezie glutenfree e vegan
Quindi ho sostituito la farina di kamut con farina di quinoa e all’impasto, anziché altre spezie, ho messo un cucchiaino abbondante del mix di spezie per il pan d’epice che ho trovato in un negozio specializzato.
Quando l’ho sfornata era davvero friabile, fantastica. Non l’ho bagnata con lo sciroppo previsto dallo sfouf e invece vi consiglio di farlo perché la mantiene poi più morbida.
Infine, per renderla ancora più golosa, ho sciolto i cubetti di cioccolato fondente Lindt al microonde e ho spalmato la superficie e poi Giulia per farlo più natalizio, ha versato un po’ di palline di zucchero rosse.
L’effetto davvero molto carino, la torta è piaciuta molto e così siamo stati tutti felici e contenti anche senza pandoro 🙂
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ricetta molto interessante… mi piace! 🙂
Buonissimo!!
Che spettacoloooo