non ho più tempo…

8 comments

… per cucinare..
Ora che sono tornata al lavoro dopo la maternità… non riesco più a fare nulla. :***: Rientro alle 19.30, con due marmocchi che reclamano, giustamente, le mie attenzioni.
Alla domenica cerco di preparare qualcosina (torte salate, minestrone, pane) ma è poco ad ogni modo.
Per chi è fuori casa come me…come fate ad organizzare le cene?

  1. Un po’ occorre rassegnarsi che non si può far tutto..
    Io non ho orari proprio come i tuoi, ma comunque lavoro fulltime, per cui…. alla fine cucino proprio solo quando posso (poco).
    Per il resto tiro molto dritto, mi faccio aiutare dalla signora che aiuta in casa (che mi fa le preparazioni base: brodo di verdure, sugo al pomodoro, bistecche impanate; ma da quando ho cambiato signora avviene pochisimo ormai), faccio cose semplici in settimana e se riesco (non sempre mi riesce) almeno raddoppio: se una volta faccio minestra di lenticchie, cerco di farne il doppio, così da trovarmela una volta già fatta (congelo la base, poi la mattina in frigo etc..)

  2. virgoletta says:

    ci sono anche cosi’ in due siamo in buona compagnia!!! :bacbac:

    cmq adesso che ho preso 2 giorni a settimana di congedo parentale e’ tutta un’altra cosa :ban: anche perche’ preparo in quei giorni tutto per la settimana e poi vuoi mettere preparare qualcosa senza nessuno che ti urla e si attacca alla tua gamba o che prende qualsiasi cosa trova in giro.. 😆

  3. Il problema è che non ho proprio tempo per cucinare.
    Il sabato e la domenica, che non lavoro, non riesco a fare nulla perchè mio marito lavora e i bimbi (diciamo l’unenne) non mi lascia tempo… uff.
    Dico io ma son l’unica messa così? Impossibe!

  4. Io surgelo e uso pentola a pressione e microonde.
    Anche le lasagne, le cuocio e le congelo già cotte.

  5. cavallettale says:

    Il mio suggerimento è questo.
    1° menù settimanale
    2° piatto unico
    3° surgelare

    Ad esempio domenica ho fatto il minestrone alla mia maniera (come lo chiamo io) con la prima cottura dei legumi ne cotti un bel pò in più e una parte li ho messi da parte e li abbiamo mangiati ieri sera a minestra con l’orzo perlato. Una volta completato il minestrone l’ho messo già porzionato nei sacchetti per congelare e riposto nel congelatore, quando lo consumeremo lo tolgo la mattina ed la sera lo cuocio o con minestra o con pane arrostito.

  6. L’unica è organizzarsi, magari preparando prima e surgelando.
    Molte seguono anche i menu settimanali.
    Anche fare cose semplici e veloci, aiuta. Tipo una bella frittata, un piatto di pasta, magari minestrone con la pentola a pressione etc..

  7. giomamma75 says:

    Ci sto già pensando anch’io x quando riprenderò, cmq anche prima della maternità facevo cose semplici.O preparavo qualche porzione in + che so,di lasagne,minestrone passato,verdure già cotto tipo catalogna,zucchine, ecc.Oppure bistecca o pesce con verdure,al microonde così nel frattempo facevo dell’altro.I surgelati cmq aiutano molto…

  8. Quand’ero messo come te vivevo di rendita coi surgelati.
    Surgelati da me eh.

    Tipo facevo tanto pesto e lo congelavo, oppure tanto ragù o pomodoro.
    Spesona al sabato e carne e pesce freschi/surgelati
    Oppure acchiappavo verdure & frutta durante la pausa pranzo e facevo cose molto veloci.

Leave a Reply