search the site
la mia pasta color mimosa
Ho passato la festa della donna tra lavoro e… bagno 😳 non ho prodotto nulla dei vostri capolavori, ma non poteva mancare qualcosa di giallo mimosa 😀
Non ho seguito ricette, ne false righe… è un piatto che è stato creato con quel poco che avevo in cucina ( visto che sabato non sono riuscita afare la spesa) e devo ammettere che è venuto molto molto buono.
Innanzi tutto ho lessato del cavolo.
Quindi ho fatto un trito di cipolle, carote e sedano, l’ho fatto appassire ( senza soffriggere) con un goccino d’olio evo. Ho aggiunto della luganega a pezzettini e fatta rosolare bene e successivamente ho aggiunto anche il cavolo già lessato a pezzettini, 3 cucchiai di panna e dello zafferano. Se la salsa si asciugava aggiungevo acqua di cottura della pasta ( che avendo l’amido rilasciato dalla pasta ha aiutato ad addensare il tutto) nel frattempo messa sul fuoco.
Pepato q.b ( non ho salato perchè la salsiccia è già sporita) aggiunto del parmiggiano reggiano grattuggiato e servito con dcaglie di parmiggiano.
( devo dire che il cavolo neanche si notava e così… la principessa l’ha mangiato dicendimi quanto era buona la pasta 😆 )
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
@mildred wrote:
li ho presi con i punti dei surgelati a casa :uaz: , avevo anche le tazzine con rispettivi piattini… ma me n’è rimasta una 🙁 … e nache i piatti da portata
Bona si.
Mi piacciono moltissimo i tuoi piatti, che bei fiorellini!
Che buona deve essere!!
tata io così faccio il risotto e invece della panna manteco con la robiola :silly:
buonissimo!
Anche ai miei il cavolo non va molto, però fatto così val la pena di provarlo.
giorgia