search the site
Ho fatto la crema siciliana senza uova
E’ buonissima!!!
l’avevano gia’ provata Crissy e Pea, la ricetta viene dal blog sogni di zucchero
http://sognidizucchero.blogspot.com/2008/04/crema-senza-uova-non-chiamatela-crema_19.html
(versione con aggiunta di panna montata, non burro)
l’ho usata per decorare una torta girasole, fatta con lo stampo al silicone, e poi ho usato un po’ di crema aromatizzata al limone e colorata di giallo per i petali, e un po’ di crema aromatizzata e colorata al cacao per il centro del fiore. E’ venuta carina, ma non ho fatto in tempo a fotografarla.
quella che mi e’ avanzata l’ho usata per farcire una sbrisolona, e tantissima se ne e’ mangiata leonardo al cucchiaio…
provatela,
-l.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
@lux wrote:
una confezione intera quindi…
grazie 1000!!!!!!!!! 😀
la panna l’ho montata, ma ne ho messa 200 gr,
-l.
A proposito di questa crema, è da un pò che volevo chiederlo ma mi è sempre passato di mente: ma la panna al posto del burro, la devo montare prima di aggiungerla?
E la quantità è uguale a quella del burro o meno?
allora proverò a rifarla con un aroma, anche perchè come consistenza mi è piaciuta molto, soprattutto per la copertura!!
Io come Lux.
io ne ho aromatizzato meta’ al limone e meta’ con l’aggiunta di cacao. e ho aggiunto la panna invece del burro. ti assicuro che leonardo la mangiava a cucchiaiate (non mangia molti dolci) e io avrei fatto lo stesso. Ho usato il latte intero che uso sempre.
-l.
con cosa l’hai aromatizzata??? io l’ho fatta senza aromi, ma non mi è piaciuta, si sente abbastanza la farina e per il resto non ha un gusto definito e lo stesso l’odore non mi piace….forse ho sbagliato io a non metterci qualche aroma??? voi che latte avete usato???
Vero che è buona?!