Due domande sulla PM, mi aiutate?

3 comments

Oggi ho provato a fare, con gli avanzi di PM, le tigelle e i grissini; a parte che ho dimenticato il sale 😆 mi sono venute secchissime, perchè?? :***:

Gli ho fatto il bagnetto, ho seguito la ricetta, ma ho aggiunto un pò diPM rinfrescata stamattina, xchè l’impasto era poco…ho sbaglato?

Altra domanda: vorrei fare il pane ma vedo che tutte le ricette hanno tempi lunghissimi…solo il toscano è abbastanza veloce, posso modificare la ricetta e metterci il sale?

A me il pane sciapo non piace 😆

  1. bianca267 says:

    io ho fatto varie prove ed ho visto che i risultati migliori li ho rinfrescando il lievito al mattino; impastando la sera e facendo lievitare tutta la notte, per cuocere al mattino seguente

  2. Grazie maiina, proverò a fare così..

    Buon anno anche a te 😀

  3. Buon anno con la PM 😀
    Io non sono molto esperta, però la pasta madre va fatta lievitare molto proprio per ottenere i risultati migliori, mi pare il sale faccia lievitare meno, forse per questo nel pane toscano i tempi son più corti non essendoci il sale, però questa è una mia supposizione, puoi provare ad aggiungere il sale e poi vedi come lievita al limite aspetti ad infornare.

Leave a Reply