search the site
Cuore di riso rosso con crema di tofu
Ravanando in dispensa ho trovato un pacchetto di riso rosso integrale bio e pensa che ti pensa… ho deciso che avrei provato a realizzare una presentazione di riso basmati bianco e rosso adatta alla cena di San Valentino.
Sempre meglio che spatasciare il riso casualmente nel piatto, no? 🙂
Quindi ho lessato i due tipi di riso e poi mi sono data da fare con un coppapasta posizionando nel centro la formina da biscotti a forma di cuore.
Quest’ultima l’ho riempita col riso rosso e poi, con moooolta calma e pazienza ho riempito gli spazi liberi tra la formina cuore e il coppapasta con il riso basmati bianco.
Carino vero?
Detto questo ho pensato che non si può mica presentare un riso lesso a San Valentino, pure scondito 😛
Quindi ho preso un avanzo di tofu vellutato e l’ho insaporito con senape, paprika, curcuma e un po’ di salsa tamari, due cucchiaini di maizena e l’ho fatto andare due minuti in microonde per rassodarlo un po’ e quindi ho messo la crema della siringa e ho cercato di decorarlo intorno. La mia mano non è molto allenata sulle decorazioni con siringa o sac a poche e si vede, ma magari voi siete più brave di me.
E comunque potete ideare un accompagnamento più succulento, anche un bel spezzatino di verdure con pomodoro per dare più colore al piatto, ci starebbe molto bene.
Infine per conferire un’aria sbarazzina un ciuffo di valeriana con un cuore intagliato da un ravanello.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
Che Bello! Bravissima.
Non ci riuscirò mai … Per fortuna sono single 😉
idea bellissima, in perfetto stile san valentino!
stupendo!
grazie cara Mira, baci
FAVOLOSA!!!!!
Bravissima, bello bello bello 😛