37 bambini

26 comments
37 bambini

numero di adulti non pervenuto (ero troppo impegnata a correre dietro alle 37 bestioline). Non so come ma sono sopravvissuta alla prima festa di Halloween e se la chiamo prima vuol dire che ne sono uscita abbastanza entusiasta da pensare di replicare l’anno prossimo.

Venendo a noi:

visione della sala con in fondo i tavoli dedicati all’espressione “artistica”

rotolini di pane bianco alla ricotta e tonno, panini al latte con salumi, schiacciata ligure

cupcackes con cialda in PDZ a ragnatela

panna cotta monoporzione ai frutti di bosco e cioccolato e torta con pds alternativo, crema al mascarpone e cioccolato e copertura in pdz (si vede l’impronta del dito di Matte :grrr )

crostata a froma di zucca e dita di strega

mostrini al cocco e ricotta, pizza e focaccia integrale con pomodorini e olive

area per gli adulti dai timpani sensibili (in più ci sono solo i crostini ai porcini e il vino)

area celiaci che hanno apprezzato sia lo sforzo che il gusto (a me pareva tutto terribile ma una ragazza tra l’altro non invitata si è portata via anche un buon numero di muffins senza dirmi nulla, evidentemente erano buoni 👿 )

oltre al cibo sul tavolo ce n’era altrettanto di riserva e devo dire che è stato tutto apprezzato.

Qualcuno ha azzardato: la più bella festa che ci sia mai stata. C’erano tante cose da fare per tutti, per gli scalmanati e per i paciosi, alla fine ho attaccato dei grandi fogli di carta da pacco sul pavimento e si sono messi tutti a disegnare.

Da quando sono alle elementari è la prima festa alla quale sono invitati tutti e sebbene i vip abbiano snobbato l’invito, sono felice di aver visto bambini che non ho mai incontrato ad altre feste, non so se perchè nessuno li invitava o perchè questa non essendo una festa di compleanno non prevedeva l’impegno del regalo (anche se alcune cosine sono arrivate comunque).

FELICE FELICE FELICE (e tramortita :zzz )

  1. Sei ancora viva? 😯
    Straaaaaaanooooooooo 😆 😆 😆

  2. agila27 says:

    sono incantata da tanta abilità, sia nel preparare le delizie da mangiare sia nell’organizzazione completa della festa. Hai curato tutti i dettagli e tutte le specifiche esigenze degli invitati. Che dire: sei un fenomeno !

  3. giorgia says:

    Che bello e che brava tu a gestire tutto!
    Mi hai fatto ricordare quando da ragazze nell’oratorio della parrocchia organizzavamo festicciole assolutamente laiche 😉 ed era sempre un successo. L’unica differenza è che allora eravamo in tante, ognuna di noi preparava qualcosa tra cibarie e decorazioni e faceva da animatrice per i giochi . Però erano feste senza altri scopi che divertirsi e stare un pò insieme.
    Ti ammiro veramente per tutto l’impegno che ti sei accollata.

    giorgia

  4. complimentissimi!!!

  5. @ORIONE wrote:

    Alla fine eravamo in meno del previsto, io e l’omo, mia suocera che ha fatto da tappezzeria e che se l’è svignata appena possibile, mia cognata che l’ha seguita a ruota, un’amica che si è dedicata al trucco e un’altra arrivata tardissimo ma che mi ha aiutato a pulire!

    mmmmm mi stai pericolosamente tentando per l’ormai non lontana festa dei miei due!
    Non vorrei cacciarmi in un pasticcio (visto il periodo già notevolmente incasinato), ma la recente felice esperienza della minifestina di halloween e la tua testimonianza mi tentano…..
    Quasi quasi…. ma cucinare, no, assolutamente (tranne le due torte); però gestire noi la festa, inventandomi una bella festa a tema…
    … sì, sì.. ci sto pensando!
    (mannaggia a te :rrofl: :bacbac: )

  6. orione, sono senza parole. ma davvero. cibo fantastico. idee fantastiche. energia infinita. secondo me dovrei pensarci come lavoro … per il compelanno dei nostri per la prima volta faremo una festina solo bimbi, (famiglia il giorno dopo) e io pensavo di fargli invitare 2 amici ciascuno, max 3 … però mi lancio con le torte, dal prox fine settimana proviamo a rotazione quelle che mi sono scaricata dalla dispensa

  7. avevo cucinato per un esercito, come sempre, ma in diverse settimane. I dolci avanzati sono stati spazzolati da mia suocera e famiglia nei giorni successivi, alcuni salati li ho ricongelati (so che pare terribile ma ad esempio la pizza l’ho ricongelata altre volte e si mantiene buonissima).

    Alla fine eravamo in meno del previsto, io e l’omo, mia suocera che ha fatto da tappezzeria e che se l’è svignata appena possibile, mia cognata che l’ha seguita a ruota, un’amica che si è dedicata al trucco e un’altra arrivata tardissimo ma che mi ha aiutato a pulire!

  8. ORIONE!!!!!!!!!!!
    Sono senza parole!!!!!
    Bravissima, bravissima: ma quanto avevi cucinato?? Quanta roba c’era?? E tutto bellissimissimo e dall’aria buonissima!!!!

    E stupenderrimo anche l’angolo arte!
    Sai che i fogli di carta da pacco per terra li ho messi anche io – per disegno mostruoso libero- e anche da me sono stati apprezzatissimi (abbiamo avuto la stessa idea!).
    Però ora ti rubo l’idea del “crea la tua maschera”: bellissima davvero!

    Complimenti complimenti.
    I vip mandali a cagher… che è il posto dove sicuramente stanno meglio

    Un abbraccio, sono proprio contenta che tu sia felice felice felice!

    p.s. in quanti adulti eravati impegnati nella “gestione”?

  9. @susanna_a wrote:

    Ma dove eravate? Hai un posto così grande?

    ovviamente non era casa mia! Gestisco un piccolo teatro da 120 posti con le sedie impilabili e un bel pavimento in legno che invita alle corse sfrenate. Se avessi dovuto pagare anche l’affitto di un locale sarei andata in rovina.

    Riconosci queste? 😉 Le hanno fatte le mie bestioline con un estro tutto loro, poi alla festa ho messo a disposizione tutto il loro scatolone fabbricone e tanti bambini ma anche qualche genitore si è sbizzarrito a creare la propria maschera, una l’ho anche fotografata da quanto era bella.

    Ho fatto tutto io (come sempre tra l’altro), dal cercare e comprare le decorazioni, le party bags con il loro contenuto, organizzare i giochi, cucinare, decorare la sala, preparare la compilation a mio gusto ……. l’omo ha giusto intagliato una zucca e aiutato a gestire i nanetti scatenati.

    Volevo una festa a cui nessuno potesse trovare una scusa per non partecipare, per cui cibo per tutti (anche se alla fine nessun musulmano aveva confermato e ho inserito un po’ di posciutto, quando è arrivato a sorpresa un bambino senegalese a fine pomeriggio i panini erano comunque finiti), nessun obbligo di regalo, adulti in sufficienza a gestire i bambini in assenza dei genitori e così via.

  10. musetta says:

    E’ proprio tutto perfetto e fatto col cuore…sei stata brava brava!

  11. Complimenti, mamma che lavorone, che buffet strepitoso, bravissima…non ho altre parole…
    Brava brava

  12. mildred says:

    Che lavorone! E sei pure sopravvissuta, complimenti!!!!

  13. Valentin@ says:

    bravissima!!!!!!!!

  14. veramente complimenti!!!!

  15. susanna_a says:

    sei davvero un mito!
    tutto bellissimo!
    Ma dove eravate? Hai un posto così grande?

  16. hai fatto tutto tu???????????
    ma sei bravissima!

  17. la più bella festa che ci sia mai stata

    ne sono sicurissima!!!! sei stata bravissima :abbr:

  18. Heidi69 says:

    … mi inchino….

  19. Lillafiore says:

    sei una ganza!!! complimentissimi!!!

  20. cavallettale says:

    Meraviglia Orione, sei stata come sempre grandiosa!!! :appl

  21. Maremma, Orione, ma hai fatto tutto tu???? 😯
    Brava!!!!!!!!!! :appl :appl :appl

    Potresti fare l’organizzatrice di eventi… 😉

  22. ciucciotta says:

    Hai fatto tutto da sola? 😯

    Complimenti!!!

  23. bravissima!!! complimenti per la fatica per l’impegno le idee e soprattutto lo spirito della festa
    lo sai che l’anno prossimo dovrai aumentare dosi e fatica? se è stata un successo vedrai che l’anno prossimo aumenterà la gente 😉

  24. melissa72 says:

    bellissimo buffet! era una mega festa! complimentissimi!

  25. danyp75 says:

    che dirti?
    Non posso fare altro che complimentarmi. hai pensato a tutto e tutti, e devi essere una persona altruista e attenta al prossimo! :bacbac:
    BRAVA

  26. HEART75 says:

    brava ….sopratutto per lo spirito della festa…brava

Leave a Reply