subscribe: Posts | Comments

Torta al torrone (avanzato da Natale..)

0 comments
Torta al torrone (avanzato da Natale..)

Oggi pulendo la dispensa mi sono accorta di avere ancora 2 confezioni di torrone, in scadenza a febbrao 2010,e siccome così non lo mangiamo, ci ho fatto una torta. Una semplice margherita a cui ho aggiunto il torrone tritato, in totale erano 300 gr.
E’ venuta bella soffice, sembra sia fatta con le nocciole vista la consistenza e la colorazione, buona anche se il torrone cmq non si sente molto, visto che è molto zuccherato. Bè cmq almeno son riuscita ad utilizzarlo! 😉

Ecco anche la ricetta:
1 bustina di lievito 150 grammi di farina 00 1 bicchierino di latte 120 grammi di fecola 3 uova (io ne ho usate solo 2 xè le avevo finite) 50 grammi di zucchero 70 grammi di burro , limone, zucchero a velo, 300 gr di torrone tritato.

Lavorare i tuorli con lo zucchero, quando il composto è spumoso, aggiungere il latte, gli albumi montati a neve ben ferma, quindi la fecola di patate, la farina e la scorza grattugiata di limone. Aggiungere il torrone tritato ed amalgamare al tutto, il burro fatto sciogliere a bagnomaria a fuoco bassissimo ed il lievito. Mettere la crema ottenuta in una teglia di circa 20 centimetri di diametro. Cuocere in forno a circa 200°C per 30 minuti. Far freddare, spolverizzare con zucchero a velo.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti