subscribe: Posts | Comments

Sacher torte dell’Amore

2 comments
Sacher torte dell’Amore

Ho provato molte ricette della Sacher torte e alla fine sono giunta alla mia ricetta personale, in questa occasione l’ho fatta a forma di cuore per festeggiare San Valentino

Ingredienti:

230 g farina

50 g maizena

200 g burro

200 g cioccolato fondente

180 g zucchero

1 bustina lievito per dolci

6 uova

marmellata di albicocche

per la glassa:

250 ml panna

200 g cioccolato fondente

2 cucchiai di zucchero a velo.

Lavorare il tuorli con lo zucchero, aggiungere il burro, e lavorare fino a che diventi una crema, aggiungere il cioccolato fondente sciolto (io lo sciolgo al microonde). Aggiungere un po’ alla volta le farine e il lievito, quando è inglobata una parte aggiungerne dell’altra. Alla fine aggiungere gli albumi montati a neve con un pizzico di sale.

Infornare a 180° per 35-40 minuti

Nel frattempo preparare la glassa: portare a bollore 250 ml di panna fresca, quando inizia la bollitura, spegnere il fuoco, aggiungere 2 cucchiai di zucchero a velo, e il cioccolato fondente tritato. Aspettare che si raffreddi.

Quando la torta si è raffreddata tagliarla in due parti, distribuire la marmellata di albicocche, ricomporre la torta e glassarla con il cioccolato fondente.

Ho provato a fare diversi tipi di glassatura, quella più croccante e questa più morbida, alla fine sono arrivata alla conclusione che questa è la migliore e piace di più alle persone  alle quali l’ho proposta.

Sacher torte dell'Amore

Sacher torte dell’Amore

visto 361 volte

  1. troppo golosa, la voglio !!!

  2. Ma quanto l’hai fatto felice tuo marito con questa torta!!! Happy Valentin’z day smack!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti