subscribe: Posts | Comments

problema pasta madre

3 comments

Non l’ho mai fatta prima, questa settimana mi sono cimentata con la ricetta delle sorelle simili MA….l’ho fatta due volte e non parte!!!!! :***: :***: :***:

La prima l’ho buttata, ora sono alla seconda e in 24 ore non è successo molto…. :grrr

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
  1. Io io io….la mia, anche io ricetta delle simili, è partita tanto lentamente che ero sul punto di buttarla o di barare (mettendoci 1 granello di lievito secco al 2 rinfresco 😆 )…invece è andata…

    Porta pazienza….guarda, la mia non aveva fatto niente, ma niente niente nelle prime 48 ore, l’ho rinfrescata lo stesso, e ho atteso.
    Pareva non muoversi ancora e dopo 24 ore dopo il primo rinfresco stavo apunto per buttarla quando nel prenderla in mano mi sono accorta che aveva una consistenza diversa, più sofficiosa, e infatti si stava alveolando…l’ho reimpastata velocemente e lasciata lì altre 24 ore fino al secondo rinfresco.
    Da lì in poi è andata. Non è mai “esplosa”, ma va.

    Ieri l’ho rinfrescata e una parte l’ho lasciata fuori (adesso lei è in frigo) per farci i crecker oggi. da ieri sera a stamattina mi ha riempito tutto il contenitore. Va va, la creatura.

    Porta pazienza, anche se pare non fare nulla. Il primo rinfresco fallo dopo 2 giorni, anche se non si muove nulla prima magari sta lavorando…

  2. io ho solo la mia esperienza,e mi è partita subito,ma ho una temperatura costante abbastanza alta della cucina,credo che influisca…

    però io ho fatto quella semplice

    100gr di farina
    100 di acqua
    1 cucchiaio d’olio e uno di miele e nulla’altro

    lo so,non ti sono d’aiuto 🙁

  3. non buttare…Ci vuole tempo. Devi avere pazienza e tenerlo in un posto al riparo, tipo forno .

    Ci vuole almeno una settimana prima di vedere qualcosa…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti