subscribe: Posts | Comments

Panino veg

3 comments
Panino veg

Pane toscano con crema di lenticchie e capperi di panelleria, melanzane e zucchine grigliate, ciliegini al forno e olio extra vergine d’oliva.

Lessare le lenticchie in acqua. Dopo averle scolate frullatele con i capperi sotto sale, ben sciacquati ed olio extravergine d’oliva e una puntina di peperoncino. Per la consistenza ed il sapore regolatevi all’assaggio, aggiungendo altri capperi o sale ed olio per rendere più morbida la crema.

Grigliate le melanzane sbucciate e fatte spurgare, per una decina di minuti a fette con un pizzico di sale, e le zucchine. Mettete in forno i ciliegini divisi in due con un pizzico di sale ed una spolverata di origano. Io per fare prima li cuocio nel micro con la cottura combinata.

Dopo aver tostato il pane, se gradite, potete strusciarlo ancora ben caldo, con uno spicchio di aglio, altrimenti ci spalmate la crema di lenticchie su entrambe le fette, adagiate le verdure grigliate, i pomodorini, un filo d’olio, sovrapponete la seconda fetta e se ne avete la possibilità scaldate ulteriormente il panino nella bistecchiera.

BUON APPETITO!!!!

panino veg

panino veg

Panino veg

Panino veg

visto 582 volte

  1. Carino il panino veg ma riscaldarlo nella bistecchiera non mi sembra il caso!!!

  2. Acquolina allo stato puro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti