subscribe: Posts | Comments

ma questo è il Ricettario???

0 comments
ma questo è il Ricettario???

… o La Pasticceria?
perché mi sa tanto che per l’80% qui si parla di dolci, dolci e solo dolci!
Riequilibriamo un po’:
http://wowcucinamia.blogspot.com/2009/12/pizzotte.html

(cliccate sulla foto .. 😉 )
PIZZOTTE
Ingredienti:
IMPASTO: 200 gr di farina di grano duro, due cucchiani di sale, 5 gr di zucchero, 125 ml di acqua minerale, 1 cucchiaio di olio EVO, mezzo bustina di lievito Mastro Fornaio Paneangeli.
RIPIENO: due-tre cucchiai di passata di pomodoro, acciughe sottolio, mozzarella, pomodoro fresco a fettine, sale, olio, origano.
Procedimento: Sciogliere il sale nell’acqua tiepida (37-40°C), mescolare la farina con lievito, zucchero, olio e acqua salata e impastare per almeno 10 min. Mettere a lievitare in forno tiepido (50°C) per 40-50 min dentro una ciotola coperta con canovaccio umido (l’impasto deve circa raddoppiare il volume).
Stendere l’impasto lievitato in una teglia (la leccarda del forno va bene) su carta da forno cosparsa di farina, rimettere a lievitare in forno per un’altra mezz’ora.
Per condire, stendere un velo di passata sull’impasto, aggiungere le acciughe sminuzzate, l’origano, il pomodoro affettato, la mozzarella, sale, un filo d’olio.
Arrotolare l’impasto su se stesso come per formare un rollò, quindi tagliarlo a pezzi di 10 com circa. Cuocere nella stessa teglia in forno ventilato a 170-180°C per circa 15 minuti.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti