subscribe: Posts | Comments

Effetti collaterali della KA.

21 comments

Effetto collaterale n. 1: la produzione è aumentata.
In effetti.. cambia la vita, perché gli impasti si fanno (da soli) veramente in un attimo, con minor materiale da pulire e mentre tu fai altro (imburri la tortiera, tiri fuori la marmellata, stendi la carta da forno, “esci” i semi vari per i panini ai semi, etc.): in sostanza in 20 minuti prepari come niente una o due crostate e un’infornata di panini.
Niente di male, anzi. Solo che…. mi chiedo: avessimo problemi di linea? O, ancora: avremo presto problemi di linea? :aris
In ogni caso, se anche non abbiamo problemi di peso (siamo tutti- per ora- secchi come chiodi), un eccesso di grassi tipici per dolci (burro!) e di dolci in genere non è auspicabile. Per cui: riscopro e provo ricette di dolci usando l’olio d’oliva (a mio parere, ad esempio, la treccia alla nutella, che io faccio col cioccolato o con la marmellata, viene ottima anche con l’olio); i dolci cerco di farli non solo per le merende domenicali (in cui, rilassati, ci facciamo fuori una/due crostate come niente) ma soprattutto per la colazione e le merende dei bambini a scuola; attivo molto il canale pane- focacce- panini, comunque gradito.

Effetto collaterale n. 2: 😕 il marito, per le ultime e frequenti produzioni, è tutto un lodare… la ka! Mica loda me, loda la macchina! 👿 E il pane così soffice e buono non era mai venuto, e la crostata di cioccolata stavolta è eccezionale, e la torta tenerina come è tenera.
E che cavolo!!!!! :aris :aris :aris

Voi che avete impastrici.. come siete messe a effetti collaterali punto 1 e punto 2?
Ludo
Comunque ora la amo, me la lucido, sono diventata una feticista :love . Unica cosa: traballa un po’, a volte, quando impasta, nel senso che il corpo con la frusta si muove un po’: anche a voi succede??????

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
  1. Io ho il robot Clatronic ed è una manna per impastare, soprattutto quando faccio grandi quantità di seitan.
    Per il peso qui siamo ok, io ho perso 30kg negli ultimi 16 mesi (ce l’ho da un anno), gli altri sono secchi.
    Il marito non ce l’ ho, ma il compagno non loda nulla, lui mangia indifferentemente tutto quello che gli passa sotto il naso, i figli trangugiano tutto tranne funghi e la grande il formaggio tipo groviera 😆

  2. santissimo oggetto venerato in casa nostra. Non trovo effetti collaterali.

  3. Ale, se fai tanti lievitati, e non hai la macchina del pane, allora l’impastatrice torna davvero utile, altrimenti se hai già robot e fruste buone per fare tutto quello che ti serve, forse davvero diventa una spesa “inutile”…soprattutto appunto per la cifra…

  4. Ludo, ADORO PRODURRE E PASTICCIARE, però ho un robot che trita/impasta/sminuzza, le fruste elettriche che mi fanno produrre un pds degno di tale nome, quindi mi dico: ma davvero la KA mi aiuterebbe così tanto??? diverso, credo, sia la KCC…
    Inoltre dovrei mettere in cantina gli attuali arnesi del mestiere :***: ….

  5. @ALESSANDRA66 wrote:

    Ecco, anch’io come Soeci vorrei sapere tutto e di più della KCC (ora che ho capito cos’è!!)… Io sono abbastanza per il “faccio tutto da sola” ma se semplifica così tanto la vita, perchè no???

    Anche io lo ero/sono, capisco la “filosofia”.
    E infatti fino ad ora ho fatto tutto quello che ora faccio col ka da sola, a mano, E… mai prenderei il bimby che ha abbastanza un’altra filosofia.
    Però un’impastatrice veramente semplifica di molto la vita, moltissimo. Se ti piace produrre e pasticciare in cucina è un validissimo aiuto.

  6. Ecco, anch’io come Soeci vorrei sapere tutto e di più della KCC (ora che ho capito cos’è!!)… Io sono abbastanza per il “faccio tutto da sola” ma se semplifica così tanto la vita, perchè no???

  7. @Madamadorè wrote:

    @ALESSANDRA66 wrote:

    Madama, what’s KCC???????

    Kenwood Cooking Chef

    Parliamone :mrgreen:

    Cosa può fare? Cosa sa fare? Cosa lo differenzia dal bimby?

  8. ecco… non leggo più se no mi viene la tentazione e …
    1- non ho kg da prendere
    2 – non ho soldi da spendere
    :uaz:
    ho fatto anche la rima :mrgreen:

  9. E’ normale che traballi, tranquilla!

    Madama, ma complimentissimi per la perdita di peso, davvero!!!!

    Comunque non è che si debba per forza ingrassare.

    Ci sono un sacco di dolci da fare con yogurt al posto del burro, e sono davvero buoni. A me è il salato che mi frega 🙁

  10. A me aveva dato già la mazzata calorica la macchina del pane….chissà col KA sarei una balena….ecco l’unico motivo plausibile che immagino per non desiderarlo :aris :aris

  11. Ma che bel post!!!!!!!!!!!!!
    ecco, lo conservo e lo leggo… e se mi appassiona, potrei usare tutte queste parole a mio favore 😀

    il punto uno mi terrorizza un pochino, però
    ho perso 8 chili l’anno scorso e non vorrei riprenderli…
    anche se Madama mirassicura tanto!!!

    ludo, che i complimenti siano al KA che importa, lìimportante è che “fiocchino”, no?
    😉

  12. A bè, vedo che non è il solo a lodare la ka :aris . Ne è un fervido sostenitore e ora si è pure fissato che dobbiamo assolutamente prenderci l’accessorio “gelatiera”. Non lo contrasto, và :mrgreen:

    Fran, noi siamo magretti tutti di costituzione.. ma… la quantità di dolci mangiata se produco io o se si compra cambia drasticamente e mi chiedo se alla lunga non si vedranno gli effetti negativi (effetti magari non visibili immediatamente, tipo aumento colesterolo). Non ce n’è, se faccio crostata o treccia o focaccia.. sparisce in un nanosecondo.
    Merito della ka, eh :mrgreen:
    Sono poi contenta di sentire che anche la tua “traballa”. Sono diventata piuttosto apprensiva a riguardo 😆

  13. 1) io sono a dieta, no comment!
    2) loda ancora la KA, dopo …boh, saranno 8 anni. E’ perchè me l’ha regalata lui

  14. @ALESSANDRA66 wrote:

    Madama, what’s KCC???????

    Kenwood Cooking Chef

  15. Effetto 1 molto, ma in termini di aumentata produzione, e del fatto che di merenda e quasi sempre colazione si mangiano solo le cose che faccio io.
    Però sul peso non mi pare di notare effetti, anche perchè noi come quantità mangiamo più o meno le stesse cose, non è che mangiamo di più, la differenza è che non mangiamo più biscotti o merende comprate 😀

    effetto 2, sì in parte, ma mio marito fortunatamente loda direttamente me 😉 :love
    L’unica cosa è che si “lamenta” che la uso troppo!!! 😆 (ma in realtà è contento delle cose che faccio)

    Per il traballamento, anche la mia lo fa.

  16. Madama, what’s KCC???????

  17. Io ho perso 19 kg. (che già avevo quando comprai il ken nel 2006)quindi direi che gli effetti collaterali al punto 1 su di me non erano dovuti al ken.

    Per quanto riguarda il punto 2, all’inizio effettivamente è successa la stessa cosa anche con mio marito (secondo me più autoconvincersi della validità della spesa, ha ricominciato infatti dopo l’acquisto del KCC) ma poi passa.

  18. @martab wrote:

    Io ho il kenwood da due anni… oggi ho l’appuntamento dalla dietologa.
    Ho risposto alla domanda n° 1? :mrgreen:

    Perfettamente :aris
    in effetti mi pare impossibile che un qualche effetto non si abbia….

  19. @ALESSANDRA66 wrote:

    Io non ce l’ho… ho un semplicissimo robot della braun che devo dire mi aiuta comunque. Sentendo te però mi viene una voglia di ka…
    Il problema è che il marito è a dieta ferrea almeno fino a maggio (quindi niente dolci di alcun genere e pane limitato); io e il cucciolo non mangiamo dolci; non vorrei mai che il marito iniziasse a lodare la macchina e non me!!!
    Quindi, per ora rimando l’acquisto!!!

    Con questi presupposti (marito a dieta e voi che non mangiate dolci) la ka mi sembra proprio sprecata 😀

  20. Io non ce l’ho… ho un semplicissimo robot della braun che devo dire mi aiuta comunque. Sentendo te però mi viene una voglia di ka…
    Il problema è che il marito è a dieta ferrea almeno fino a maggio (quindi niente dolci di alcun genere e pane limitato); io e il cucciolo non mangiamo dolci; non vorrei mai che il marito iniziasse a lodare la macchina e non me!!!
    Quindi, per ora rimando l’acquisto!!!

  21. Io ho il kenwood da due anni… oggi ho l’appuntamento dalla dietologa.
    Ho risposto alla domanda n° 1? :mrgreen:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti