subscribe: Posts | Comments

di colori, cialde e decori (help)

9 comments

Mi muovo per tempo, visto che lo so che il tempo passa in fretta n questo periodo e finite le feste ci sarà il compleanno di mio figlio.
Quest’anno la torta LA FACCIO IO : mi sento pronta !

So giù che lui non vuole rinunciare alla cialda o decorazione che sia, con i suoi personaggi del momento . E questo anno sono i pokemon.

Mi lancerei anche nella realizzazione della cialda,visto che non conosco negozi che me la realizzerebbero e mi piacerebbe ricalcare un disegno di mio figlio ( visto che è lui l’artista di famiglia). Almeno ci provo.
Ma non so da che parte comunciare , pensavo a base di pdz, ma sono aperta anche ad altre proposte.
Poi, di che colori ho bisogno?
Io posseggo solo quelli liquidi.
Ci vogliono le matite? dove le compro?
Quanto tempo prima posso prepararla (la cialda)?

Vi prego aiutatemi, voglio proprio farcela stavolta!
:giu:

  1. @agila27 wrote:

    abbi pietà, l’anno prossimo … non ho studiato abbastanza :giu:

    😆
    va bene, solo per questa volta :uaz:

    anche se io continuo a pensare che sia più facile che fare la pdz 😉

  2. @dany baby wrote:

    la cialda puoi farla anche di cioccolato!
    viewtopic.php?f=141&t=427591
    Così oltre che bella è pure buonissima

    abbi pietà, l’anno prossimo … non ho studiato abbastanza :giu:

  3. la cialda puoi farla anche di cioccolato!
    viewtopic.php?f=141&t=427591
    Così oltre che bella è pure buonissima

  4. Finalmente, dopo settimane di ricerca spasmodica, ho trovato i colori in gel ( pochi eh, manca pure il blu), in un negozietto (drogheria) di monza ( rivenditore ufficiale come da sito). 30 km da casa.
    Quando sono entrata in quel negozio, non potevo crederci che avesse i colori della decora: una drogheria dei vecchi tempi, tipo di paese, ma vecchi stampo, io che li cercavo nei grandi centri commerciali… Così mi sono pure dimenticata di chiedere se aveva i pennarelli ..
    Vabbè posso pure accontentarmi…

  5. nella mia città è una desolazione, però vicino casa mia c’è un negozietto, piccolo piccolo, che vende caramelle, cioccolate, decorazioni per torte e la ragazza ha un pc con stampante adatta allo scopo. Lei ha un raccolta di immagini però se porti sulla chiavetta un’immagine lei la stampa. Ha anche molta pazienza e si presta a modificare immagini, aggiungere frasi di auguri, cambiare colori. Stampa sia su ostia sia su zucchero e quest’ultima è molto migliore come resa.

  6. @valy65 wrote:

    io lo scorso anno per mio figlio amante dei pokemon, montai una sua foto dentro un’immagine pokemon e poi feci stampare l’immagine su un’ostia di zucchero. Fu molto contento!

    Ma dove si va a far stampare queste ostie?

    Lo scorso anno ho fatt fare la torta in pasticceria perchè era l’unico modo per me per avere l’ostia dei bakugan . E poi, ironia della sorte, la cialda del pasticcere venne tutta sfuocata, uno schifo… 👿

  7. io lo scorso anno per mio figlio amante dei pokemon, montai una sua foto dentro un’immagine pokemon e poi feci stampare l’immagine su un’ostia di zucchero. Fu molto contento!


  8. questa è la cialda di pdz che ho fatto ad aprile per il compleanno di fabio, dato che di Curious George non si trova niente in giro, figurarsi una cialda.
    così è nella torta finita

    io ho preso un disegno il più semplice possibile e ho calcato sulla pdz del colore corrispondente 😀
    io ho usato colori in gel, se li usi liquidi ricordati di usare il liquido nella ricetta, come acqua altrimenti se l’aggiungi dopo la pdz si ammolla troppo.
    i particolari li ho fatti con i pennarelli alimentari della decora, che io compro in un negozio di carta e accessori per feste

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti