subscribe: Posts | Comments

acquistare o meno il bimby?

11 comments

BUON GIORNO a tutte

mi unisco anche io ad ALL. (ho letto dei post precedenti) Sono settimane che quando porto le mie figlie a nuoto, un gruppo di mamme parla ripetutamente di questo bimbi.

Addirittura della promozione del mese di marzo a zero interessi.

Io sono una che non ha molte ricette e pertanto uso la oentola pressione per arrosti e spezzatini e minestrone e per fare il ragu che poi congelo.

Con le pentole normali ci faccio risotto alla zafferano, le fettine panate, il pollo a fettine, o coscie arrosto, il conoglio, le corolette alla milanese, la pasta al ragu’ al pomodoro, al pesto, panna e prosciutto , allamatriciana…insomma come potete capire cucino le solite cose e quindi mi domandavo se il bimby potrebbe aiutarmi a fare qualche piatto in piu’.

ho letto che viene usato per le vellutate….ma io non so se alle mie figlie potrebbero piacere visto che non le hanno mai mangiate e neppure mio marito.

Insomma mi è difficile decidere se acquistarlo proprio perchè la mia famiglia mangia sempre le stesse cose.

A colazione le bimbe mangiano kinder briosc con tazza di latte. Mai biscotti o altro….

Per quanto riguarda le verdure le mie figlie a parte patate al forno e spinaci non la gradiscono molto. Mio marito è da insalata e broccoletti ripassati patate al forno quindi…in cosa mi potrebbe essere utile il bimby??’

grazie attendo vs. info

chicca

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
  1. io ho già espresso la mia opinione nei precedenti post
    io sono per un convinto SI
    ho sempre amato cucinare, il bimby mi da una grossa mano, soprattutto sui tempi, visto che nel mio caso, è il mio primo nemico
    da quando ce l’ho faccio cose che prima rimandavo per mancanza di tempo o che mangiavamo più di rado, come da esempio i risotti (che ora mangiamo almeno una volta alla settimana)
    poi ho sperimentato tante pietanze ed in rete ci sono veramente moltissimi spunti
    L’investimento è sicuramente considerevole, ma personalmente me lo sto ripagando

  2. No Carpatia ma perchè parli di offese ? qui ci si scambia idee eh ;).
    Avevo capito che lei fa sempre le stesse cose e che chiedeva se le poteva essere utile , a sto punto certo le può essere di aiuto ma lo deve far lavorare eh proporre nuovi piatti , l bimbe cresceranno e magari apprezzeranno altro .

  3. ho letto che viene usato per le vellutate….ma io non so se alle mie figlie potrebbero piacere visto che non le hanno mai mangiate e neppure mio marito.

    se poi l’utilità è questa 😀
    il mio minipimer è bravissimo a fare le vellutate con la minestra di verdura che ho cotto in pentola a pressione…

  4. beh, allora è un sì sempre e comunque per qualsiasi cosa.
    perchè chiedere se la risposta dev’essere a senso unico?
    Inoltre parla di finanziamento a tasso 0.

    Non volevo essere nè offensiva nè punitiva.
    Ma pagare un tot, anche minimo, per mesi, anche a tasso zero, per togliermi uno sfizio, a casa mia non si chiama regalo ma debito.
    Non mi pare il caso.
    Imho

  5. Carpatia :bhè ovvio che non è essenziale e le cose si possono fare anche senza , che sia Kenwood , bimbi o altro.Certo che aiuta questo si , e se si ha la passione per la cucina ed un po’ di creatività anche tanto .Non mi pare che abbia chiesto consigliu se spendere o meno i soldi , se vuole concedersi uno sfizio farsi un bel regalo perchè no .

  6. @Carpatia wrote:

    Tutte le cose che fa il bimbi si possono fare anche senza, eh!
    Con quel che costa, ho altre priorità.
    Ci penserei se proprio mi avanzassero e dovessi spenderli a tutti i costi ed avessi già la vaporiera, il roomba, lo scuba, il KitchenAid…
    men che meno ci penserei se devessi fare un finanziamento.
    piuttosto mi spendo la cifra in pesce quelle 4 volte a settimana e cibo biologico.

    Non dico che non sia valido.
    Io ho altre priorità pur mangiando le cose che fa lui.

    Quoto

  7. senza se e senza ma…SI

  8. quoto Carpatia,
    penso che destinerei diversamente quella cifra.
    Ho appena speso 200 per una planetaria ma quella onestamente era quasi indispensabile, non avevo neppure le fruste elettriche e il mio tritatutto era un aggeggio da 30 euro, insomma adesso con 200 euro faccio una marea di cose da tritare a impastare e centrifugare e frullare e mi paiono ben spesi.
    Quello che fa il bimbi in più… boh si può fare ugualmente anche senza, io lo faccio… credo, ma io non ce l’ho e non mi interessa, lo dica chi ce l’ha!

  9. Tutte le cose che fa il bimbi si possono fare anche senza, eh!
    Con quel che costa, ho altre priorità.
    Ci penserei se proprio mi avanzassero e dovessi spenderli a tutti i costi ed avessi già la vaporiera, il roomba, lo scuba, il KitchenAid…
    men che meno ci penserei se devessi fare un finanziamento.
    piuttosto mi spendo la cifra in pesce quelle 4 volte a settimana e cibo biologico.

    Non dico che non sia valido.
    Io ho altre priorità pur mangiando le cose che fa lui.

  10. é sicuramente uno strumento valido io sono stata combattuta , volevo una impastatrice per fare pizze , pane , dolci lievitati , poi mi son detta con 300 euro in più prendo il bimby che cuoce pure , poi ci ho ripensato però impasta meglio il Kenwood ed alla fine ha fatto tutto mio marito e ieri mi ha preso il Cooking Chef della Kenwood , lo sto ancora contemplando .
    Se decidi di prenderlo , il bimby , sicuramente lo userai ,la cosa positiva del Bimby è che trovi tantissime ricette i rete e sarai molto facilitata .

  11. io ce l’ho e lo ricomprerei altre 1000 volte. con il bimby puoi fare ricette diverse, ed io come te , nn mi sbizzarrivo per niente prima, ora invece si.
    io sono per il SI.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti