voglia di patate in camicia!!!!!!!!

14 comments

Ci pensavo ieri sera ….. pensavo che in Inghilterra le mangiavo spesso con il coleslaw ….. cosa che qua posso sostituire solo con l’insalata capricciosa o russa.

Stasera mi sa mi sa che le faro’ …. ho una latta di beans….. un po’ di burro….mmmmmmmm che buone!!!! Ma sapete qual’è il colmo???? ho finito le patate e non c’è mai un cavolo di frutti vendolo ambulante quando lo vuoi!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grrr

  1. Maria1975 says:

    con il cheddar è tutt’altra cosa!!!!!! Le sottilette di ieri non rendevano così bene! Ma forse forse alla lidl c’è qualche formaggio simile al cheddar cheese.

  2. lilirose says:

    A me piacevano tanto con il cheddar!!!!

    a casa le faccio solo burro e sale.

  3. susanna_a says:

    Io ho una specie di pentola in coccio per cuocere le patate così. Vengono deliziose, ma mio marito e mio figlio odiano la consistenza delle patate. Si può??????

  4. buone e belle. le devo provare pure io 😀

  5. Maria1975 says:

    il mio non è ventilato…. è statico. a 200 gradi circa

  6. tataenela says:

    e il forno a quanti gradi? ventilato? statico? 😳

    leggo anche nel camino, ma solo sotto la brace e quindi niente legna che brucia sopra?! forse è meglio che non rischio con il camino prima di essermi accertata di avere la polizza incendi :uaz:

    mi ispirano un sacco e io sono una mangiatrice di patate da fare invidia a VanGog
    vorrei provarle per domani sera

  7. Maria1975 says:

    sì anche noi li facevamo così per il 5 Novembre in Inghilterra. Per Guy Fawkes night! Ahhhhhh com’era bello!!!!

  8. Noi le facciamo così alla brace, si mettono dentro ad un foglio di alluminio sotto la brace della griglia o del camino e quando sono cotte si aprono e si mette una noce di burro e quello che vuole, salmone, panna acida ecc.

  9. Maria1975 says:

    si possono farcire come vuoi tu tataenela. Stasera ho provato a farle con le patate che ho comprato nel sacchetto…. il tipo viene chiamata Agata. Ho trovato che la buccia è un po’ troppo fine.

  10. Alchemilla says:

    Che ricordi!!!!
    Io le facevo simili, tagliate a metà, scavate a barchetta, e imbottite con un impasto di patate schiacciate, tonno, prosciutto cotto, mais, mozzarella etc…
    Cuocevo le patate al forno intere con la buccia, poi le tagliavo a metà e scavavo la polpa, poi rimettevo le calottine di patate nel forno con la buccia in alto bagnata d’olio mentre preparavo l’impasto. A quel punto le giravo, imbottivo e rimettendo al forno per la doratura finale. La buccia veniva croccante e gustosissima… Che buone!!!!! Non sapevo si chiamassero così!

  11. tataenela says:

    queste le devo provare al più presto.
    ma ci sono patate che si adattano di più o l’una vale l’altra?
    si potrebbe farcire con del trito di carne il unido? tipo chili ma non piccante?
    cosi fa da piatto unico 😆

  12. melissa72 says:

    uh buone! mi piace l’accostamento!

  13. Maria1975 says:

    Prendi la patata interna. La pulisci tutta dalla terra e la metti in forno per almeno un’ora. Per vedere se l’interno è morbido si infila la patata con uno stecchino.

    Quando è pronto si taglia a metà o si fa un intaglio a 4 come per fare un buco….. e si scioglie all’interno una piccola noce di burro o margherina. Poi puoi metterci al suo interno quello che piace si più…. bacon e formaggio è una variante…. insalata russa. Stasera voglio farle con sottilette e beans.

    questa è la patata con beans

    come vedete si possono farcire con quello che più vi piace!

  14. mildred says:

    Come sono fatte?

Leave a Reply