urgente sac a poche….domanda sciocca..

8 comments

Lo so è una domanda proprio da sciocca, ma io il sac a poche non lo uso quasi mai….

Ho un beccuccio in metallo e le sacche usa e getta:

devo infilare il beccuccio nella sacca e poi tagliare la punta oppure infilare il beccuccio sopra la sacca e tagliare….? 😳 😳 😳 😳

  1. melissa72 says:

    io il supporto lo metto anche per i sacchetti usa e getta! però con il procedimento che dici nika mi suona meglio, proverò!

  2. lilirose says:

    fatto grazie!!! non ricordavo più….:((
    stavo preparando le patate alla duchessa

    Melissa in effetti io non ho nessuna ghiera, semplicemente sacche in plastica trasparente usa e getta e poi bocchette in metallo di vari tipi che si infilano nel sacchetto.

  3. in tv quando usano le sacche usa/getta non avvitano niente: allargano il sacchetto, infilano il beccuccio spingendo bene bene in fondo, poi infilano la crema o la panna o quello che è… quindi con un coltellino tagliano la plastica intorno al beccuccio in mondo da sfilare la punta del sacchettino e vanno con la decorazione.

    però appunto stiamo parlando di sacchetti di plastica usa/getta, non di quelli in tela.

  4. melissa72 says:

    non capisco scusate, io quando ho comprato beccuccio sacchetta in tela e usa e getta ho preso anche il supporto per beccucci piccoli ed è universale.
    come fate ad usare il beccuccio senza bloccarlo? o non ho capito nulla? :grat:

  5. Lillafiore says:

    col beccuccio di metallo e le usa e getta da me non ci sono ghiere da girare
    io taglio prima, così non ho residui. certamente la grandezza del taglio dipende dal beccuccio di metallo, io ne ho di piccoli e grandi.
    fai una prova, prima poi e poi semmai aumenti, il sacca deve arrivare 2mm sotto al bordo da cui esce la pasta diciamo, in modo che la sacca non intralci il materiale che esce

  6. melissa72 says:

    allora, devi prendere il sacchetto, dall’inteno infili il supporto di plastica e lo spingi bene in fondo alla punta, spingilo bene.
    con le forbici taglia la rimanenza del sacchetto. inserisci il beccuccio esternamente sul supporto e avvita bene l’anello.
    il sacchetto è pronto!
    ti conviene rovesciare la metà circa del sacchetto verso l’esterno per riempirlo agevolmente con la crema,

  7. devi infilare il beccuccio nella sacca e poi tagliare la punta 😉

  8. mmmmmmm io ho 2 sacche da 2 euro con beccucci in plastica.

    Le mie sono fatte così: sacco a cui si taglia la punta, si infila DENTRO la sacca un aggeggino di plastica col buco grande, questo aggeggio ha un buco tipo a vite. Il buco nella tasca non deve essere troppo grande, ma giusto da fare uscire la punta del coso a vite.
    Sul FUORI della sacca, si avvita il beccuccio SOPRA questa cosa a vite che sporge, in questo modo la sacca rimane imprigionata fra la vite e il beccuccio e non esce nulla.

Leave a Reply