search the site
Uovo di Pasqua ripieno: idea regalo
Si può realizzare in pochi minuti e può diventare un’idea regalo per Pasqua molto carina se avete un po’ di più tempo a disposizione per le decorazioni e per curare i particolari (avessi avuto tempo avrei fatto il pds e quindi le righe sarebbero state esattamente a misura, se avessi saputo che i savoiardi sarebbero tornati così su, li avrei tagliati meglio ^_^)
Ho aperto l’uovo di cioccolata, la crema pasticcera (venuta liquida perché l’ho fatta il giorno prima e l’ho dovuta coprire subito, quindi è rimasta troppo umida… un po’ meno liquida è meglio, ma non va bene nemmeno se è troppo soda).
Ho imbevuto un po’ i savoiardi in succo d’arancia e ho fatto le fragole a pezzettini.
Messo dentro a strati ma con la crema liquida si son mischiati
Ho decorato con un ramo con cioccolato fuso e fiorellini di zucchero di quelli che si comprano
servito con cucchiaio
Idee alternative: penso si potrebbe fare anche col tiramisu, ma non piacendo a leonardo non l’ho fatto
mi pare un’idea carina anche perche’ cosi’ davvero e’ una cosa che si puo’ fare all’ultimo, se solo si ha un uovo. praticamente ci si mette il tempo di fare e raffreddare la crema perche’ a farlo ci vogliono due minuti di numero
L’idea originale era ispirata a una foto che avevo visto anni fa, sarebbe da decorare in orizzontale, una riga di pan di spagna, una di fragole, una di crema, ecc. ecc…. non so se si capisce ma verrebbe a righe, con le fragole ben tagliate a vista.
E auguri! 🙂
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
Stupendo, idea geniale che sfrutterò sicuramente per la prossima Pasqua, grazie 😀