Un anticipo delle foto festa!

17 comments
Un anticipo delle foto festa!

In attesa che mio fratello scarichi le sue foto, comprese quelle al buffet dei dolci (che poi non ho fatto molte cose, ma quelle poche sono state apprezzatissime!), vi anticipo una foto della torta “clou”, il campo da calcio composto da due pds da 11 uova ciascuno, con bagna al latte e nesquik e farcitura doppia (ganache al cioccolato e crema pasticcera bianca, cioè senza uova…già ce n’erano 22 nel dolce 😆 😆 ).

Tra i bimbi (ma anche tra gli adulti!) ha avuto un successone, dopo giorni di dilemma su come fare l’erba ho deciso di farla col pan di spagna sbriciolato e colorato di verde e il risultato è stato perfetto!
L’unica cosa che non mi è piaciuta sono le righe del campo che paiono le righe di un ecg 😆 😆 , purtroppo mi ero dimenticata le sacche a poche con la bocchetta per fare le righe :grrr :murt: e ho risolto alla meglio con una siringa improvvisata….comunque sia i presenti non ci hanno fatto molto caso, ho ricevuto un sacco di complimenti e questo mi ha ampiamente ripagato di tutto :mrgreen:
Il “campo” misurava circa 60×40 😀 .
Ecco qua…

  1. Bella !!!
    Il pds sbriciolato e verde è un ottimo prato: sarà LUI il mio prato quando farò la mia famosa torta a casetta!

  2. Bravissima!!! un lavorone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. susanna_a says:

    fantastica!

  4. Ma è bellissima!!!! Che meraviglia!
    Hai visto che il pds sbriciolato e colorato dà un risultato ottimo per fare il prato? Te l’avevo detto 😉

  5. tu sei pazza! 😆

  6. @Lillafiore wrote:

    notare le candeline!!! questa si che è classe 😉

    :uaz: :uaz:
    Le ho trovate alla Pam 😉

  7. mamystefy says:

    io una torta simile l’ho comprata anni fa per un compleanno di Niccolò..quindi sei bravissima

  8. Cyccioletta says:

    B.R.A.V.I.S.S.I.M.A.AAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Lillafiore says:

    notare le candeline!!! questa si che è classe 😉

  10. Ecco, quindi ti si sbriciola bene…il mio timore era che aggiungendo il colorante bagnasse troppo il pds e lo facesse diventare un pappone invece che sbriciolarlo…

    Io per la verità ho in freezer dei rimanenti di torta di yogurt (i ritagli della torta tartaruga) – pensavo quasi quasi di usare quello invece che fare un pds apposta per il prato…;)

  11. Vi ringrazio :love

    Allora, per l’erba!

    Dunque, tutto è iniziato perché ero piena di dubbi sul cuocere i due pds nelle teglie di alluminio usa e getta (di solito non mi cuoce mai bene la roba sotto 😕 ), allora prima di rischiare cuocendo idue pds grandi, ho detto, faccio una prova e ne faccio uno piccolo poi vedo cosa farci…pensa pensa mi viene l’idea di farci l’erba!
    Mentre il pds era in forno che cuoceva, cerco idee su internet e trovo che molte aggiungono il colorante alle uova mentre le montano…grrrrrr, orami era tardi, così leggo che comunque si può frullare, allora appena cotto, lo lascio freddare, lo metto nel mixer con le lame da sminuzzamento e ci aggiungo una punta di cucchiaio di verde in gel che avevo sciolto in un paio di cucchiaini d’acqua.
    Ho frullato per pochi secondi e magicamente sono apparse le bricioline di quel bel verde intenso, a momenti mi mettevo a piangere dalla contentezza!!!! :***: :multi: :multi:

  12. cavallettale says:

    Ti è venuta proprio bene.

  13. bellissimo!!! ed enorme! che impressione! lérba e’ assolutamente perfetta, e anche le righe se non l’avessi detto tu …. le avrei trovate perfette! 8 anni… che effetto! Bello poi le candeline, i piatti, la tovaglia, tutto in tema!
    aspettiamo le altre foto, per avere qualche altra idea simpatica, e soprattutto la foto del festeggiato!
    -l.
    PS spiega il passo passo dell’erba…

  14. è stupendo!!!!! Complimenti!!!!!!!!

    Ascolta, per il prato…ma quindi tu hai colorato il pds dopo averlo cotto? E come hai fatto, l’hai frullato con il colorante, o a mano?
    Io volevo fare una torta con il prato, fiorellini, casetta, stagno e paperelle ecc per il compleanno di Emma quindi mi interessa molto il prato :mrgreen:

  15. Sono senza parole. 😯 BRAVISSIMA!
    un grosso applauso e aspettiamo le foto del resto!

    giorgia

Leave a Reply