search the site
tranci di salmone…chi mi aiuta?
Vorrei una ricetta gustosa e possibilmente veloce per preparare dei tranci di salmone.
Qualcuno sa darmi una dritta?
grazie
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vorrei una ricetta gustosa e possibilmente veloce per preparare dei tranci di salmone.
Qualcuno sa darmi una dritta?
grazie
Devi essere connesso per inviare un commento.
io il salmone lo faccio spesso, perchè ai bambini piace molto. però non lo prendo a fette, mi faccio dare la parte dietro, vicina alla coda, così sono sicura che non ci sono spine e non ci sono pericoli che i bambini ne mangino qualcuna per sbaglio.
io prediligo cotture light, quindi o lo faccio al vapore oppure al cartoccio, con un filo d’olio, un pò di vino bianco, e, se li ho, tanti bei gamberoni. quando esagero metto dentro ai cartocci anche dei pomodorini, delle patate tagliate a fettine e delle olive taggiasche.
@skiver wrote:
è che voi non sapete con chi state parlando :***:
sono davvero una frana e per me cucinare è una vera scocciatura
fosse per me mangerei solo quello che trovo in dispensa 😕
@susanna_a wrote:
la buccia di limone nel trito di erbe aromatiche,è giusto per contrastare questa sensazione 😀
@Pongi wrote:
:haha
non andare in panico per ste cose su :rrofl:
anch’io prendo idee. Io il salmone lo trovo troppo saporoto e grasso. Non ci convinge mai fino in fondo… Proverò le vostre ricette
@Nike wrote:
Alti livelli? Ma mi stai prendendo in giro? 😆
Vabbè ma qui siamo ad alti livelli…
ci proverò 😕
Premesso che io non sono un’amante del salmone come pesce in sè e che preferisco usarlo crudo per fare il sushi o il sashimi, in casa mia le ricette che hanno più successo (entrambe semplicissime) sono due:
Spiedini di salmone e sogliola
Mi faccio sfilettare un paio di sogliole dal pescivendolo, taglio i filetti a strisce e le arrotolo ognuna su un cubetto di salmone fresco. Infilo questi “involtini” sugli spiedini, li appoggio su un foglio di carta da forno, salo e pepo, cospargo di pangrattato mescolato con un pizzico di origano. Irroro con un filo d’olio e passo in forno caldissimo per cinque-sei minuti. Servo col sughetto che si forma sul fondo del cartoccio.
Pasta al salmone
Faccio saltare in padella, con una noce di burro, il salmone tagliato a cubetti con qualche rondella di porro. Quando è cotto salo, pepo, lascio intiepidire e frullo il tutto con qualche cucchiaiata di panna. Uso questa crema per condire della pasta corta, penne o farfalle. Mia figlia ne va pazza!
mollica di pane insaporita in padella con olive nere e capperi sminuzzati. si copre la fetta di salmone e si cuociono a vapore. buonissimi.
ma siete fantastiche!
li ho fatti al forno gratinati e sono venuti benissimo.
Ma mi avete incuriosita con le altre ricette.
Io non sono proprio un’appassionata di cucina per cui ho bisogno un po’ d’aiuto.
Grazie
anche io con la crosticina di pan grattato
nel microonde, senza niente solo con un cucchiaino di pesto alle genovese sopra, x 4 minuti a 600w. Buonissimi. Se non hai il micro, puoi metterli nel forno normale, ma i tempi non li so, perché non sono un amante del pesce.
io i tranci di salmone li cucino al cartoccio senza condimento solo qualche bacca di pepe rosa e un pochino si sale. Oppure, se ho piu’ tempo li appoggio su un letto di fettine di limone (ovviamente appoggiati dalla parte della pelle) e poi li ricopro con della pancetta e li bagno con un goccio di vino bianco, metto in forno fino a quando la pancetta non diventa croccante. Buonissimo e in tavola fanno una gran scena.
@biscotto wrote:
Ottima variante 😀
La prossima volta che lo faccio la provo !
@iaia77 wrote:
se non ho il prezzemolo,rosmarino ,salvia e aglio e buccia di limone
per il resto
uguale uguale 😀
grazie!
ho già l’acquolina in bocca
😀
Io li infarino leggermente e li faccio al forno conditi con olio, aglio, rosmarino, sale e poco pepe.
Non esagerare con l’olio perchè il salmone è grasso di suo!
Se vuoi anche un contorno veloce fai sbollentare 2 minuti delle patate tagliate a tocchetti e mettile nella teglia a cuocere con il salmone con lo stesso condimento. Sarà tutto pronto in 20-30 minuti e … buon appetito!
Il salmone è un pesce saporito e mi piace farlo in modo semplice.
Ad esempio al cartoccio con aromi a piacere oppure al forno gratinato (prepari un condimento con olio aglio prezzemolo pan grattato e lo metti sopra).
E’ ottimo anche cotto a vapore e servito con salsine varie.