Torte salate, domande varie

6 comments

Ieri ho provato a fare la focaccia alla salsiccia. La ricetta è molto simile a questa http://www.gustissimo.it/ricette/focacce/focaccia-alla-salsiccia.htm, invece della fontina ha la mozzarella.
Era molto buona (infatti volevo fotografarvela ma ieri sera era già finita :silly: ) ma non è lievitata tantissimo. Secondo voi è normale, visto che è una focaccia farcita? Io la pasta l’ho fatta lievitare 2 ore, troppo poco?

Per domenica vorrei fare una torta salata (ricetta trovata su un libro del Bimby) fatta con yogurt, zucchine, scalogno, uova, farina, lievito per torte salate. Secondo voi se la faccio al sabato mattina per la domenica a pranzo (eventualmente la scaldo un pochino) è mangiabile? Perchè domenica mattina dubito di averne il tempo…

  1. andrea230704 says:

    E la ricetta?

  2. madifra says:

    Alla fine l’ho fatta domenica mattina, mi sono ancora dimenticata di fotografarla 😆 ma era davvero una goduria ed è venuta molto alta e anche molto sostanziosa.

  3. andrea230704 says:

    Si, meglio!

  4. @andrea230704 wrote:

    La torta salata con il lievito istantaneo secondo me il giorno dopo e’ duretta, piuttosto meglio una fatta con la pasta brisee’

    Mi sa allora che è meglio se la faccio domenica mattina… tanto il figliolo piccolo (che sarebbe il 1o non quello che è ancora in pancia, eh?) e anche quello grande (cioè il marito) vorranno stare a casa a giocare con i giochi di S. Lucia!

  5. Io le torte salate non le faccio mai con la pasta di pane mi stoppano troppo. Meglio secondo me la brissè o la sfoglia, ultimamente faccio la pasta al vino e viene ottima.

  6. andrea230704 says:

    Secondo me che non sia lievitata tantissimo e’ abbastanza normale, visto che comunque il ripieno inumidisce un po’.

    La torta salata con il lievito istantaneo secondo me il giorno dopo e’ duretta, piuttosto meglio una fatta con la pasta brisee’

Leave a Reply