search the site
Torta Ringo girl senza cottura
Come mi piacciono le ricette super golose con poco sbattimento, meglio ancora se sono senza cottura. Così quando ho incrociato la torta Oreo senza cottura della mia amica Paola, tempo due nanosecondi e avevo deciso che dovevo provarla.
Ma… c’è un ma. Degli Oreo non v’è traccia in nessun supermercato o ipermercato delle venezie e dopo tanti giri e tanta frustrazione ho deciso che non mi sarei data per vinta e ho quindi cambiato prospettiva, lanciandomi sui biscotti Ringo che saranno per i boys ma noi li abbiamo fatti diventare una torta Ringo girl perché si sa, noi ragazze siamo forti! 😉
Ecco quindi gli ingredienti per la Torta Ringo girl senza cottura
- 2 pacchetti di Ringo con la crema cioccolato
- 1 pacchetto di Ringo con la crema vaniglia per la decorazione
- 100 gr burro
- 250 ml di panna fresca
- 200 gr di cioccolato al latte Lindt
- 100 gr di cioccolato fondente Lindt
- riccioli di cioccolata bianca e fondente per la decorazione
Procedimento
Mettere a sciogliere il burro nel micro in una ciotola capiente, nel frattempo frullate i biscotti Ringo con la crema al cioccolato (tutti, non infilateveli in bocca che vi vedo!!!) 😀
Aggiungete i biscotti tritati al burro, verrà una sabbia umida, versatela in una teglia con carta forno tagliata tonda alla base così da poterla poi spostare facilmente al momento di servirla, su un piatto da portata o una alzatina. Compattate bene con un cucchiaio o con le mani, non dimenticate di formare anche il bordo affinché contenga poi la ganache al cioccolato.
Io ho usato una teglia di alluminio perché domani devo trasportarla in ufficio :P, quindi perdonerete la foto da “asporto”.
Mettete la base in frigo.
Tritate la cioccolata al latte e fondente e tenetele da parte, mettete su una pentolina la panna a scaldare a fuoco bassissimo e ben prima che inizi a bollire buttate dentro la cioccolata e mescolate bene, la vedrete sciogliere in pochi secondi, mescolate finché s’è sciolta tutta.
Lasciate intiepidire, rimescolate per bene e versate sulla base di biscotti, lasciate raffreddare un po’.
Finché la ganache è morbida, decorate con i Ringo con la crema vaniglia, tagliati a metà, e i riccioli di cioccolata bianca e fondente.
Et voilà la vostra bellissima e buonissima Torta Ringo girl senza cottura.
N.B. Sconsigliatissima se siete a dieta ma, se vi ha lasciato il vostro boys, questa Torta Ringo girl vi consolerà, garantito!
😀
No Responses to “Torta Ringo girl senza cottura”
Trackbacks/Pingbacks