search the site
Torta "66 anni…aspettando la Route 66! "
Come dicevo nel post della torta poker, mentre finivo di decorarla sabato mattina, vengo “folgorata” dal pensiero che mio papà quest’anno compie 66 anni!!! :shocked!:
66 come il numero della Route 66, la “Strada Madre” degli USA che mio padre (e noi :uaz: ) sogniamo di andare a “solcare” prima o poi!!!
Ma ormai è tardi, ho fatto la “poker” e non posso tornare indietro!! Però ci penso e ci ripenso, quando lo dico a mio marito e alla mia mamma tutti e due esclamano “Giààààà è verooo!!!! Perché non ci abbiamo pensato prima!!!!” allora decido che devo farla per forza :uaz: :uaz:
Sabato sera realizzo lo stemma della Strada e domenica mattina coloro e lavoro alla buona un po’ di pdz decorando un vassoio di cartone per cercare di ricreare l’ambiente desertico …per applicare lo stemma faccio una torta sbrisolona (l’unica cosa che mi ricorda un po’ le rocce :rrofl: :rrofl: ) e via! La torta è fatta!!!
A mio padre è piaciuta tantissimo, ha detto “bisogna prenotare subito il viaggio!” :rrofl: :rrofl: :rrofl:
Ecco qua!
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
@susanna_a wrote:
Susa me le ricordo quelle foto! Però se le riposti sono contenta che le faccio vedere al mio quattrenne appassionato di cars!
@Frafrà wrote:
Ecco…ho gli stessi pensieri di un novenne… 😆
che bella!!!!!
Noi ci siamo stati quendo il miciolas aveva 3 anni e mezzo e siamo stati anche a seligman, il paese da cui si sono ispirati per cars…
devo postare qualche foto
@fran73 wrote:
Quoto!
E poi è un bell’invito perchè questa route 66 venga finalmente percorsa: ora deve realizzare questo sogno!
davvero bellissima, ottima trovata 😀
@madifra wrote:
La stessa cosa che ha detto Ale mio 😆 😆
bellissima!!!!!!!!!
io pure la sogno……….. la route 66
ma vorrei andarci prima 😉
Bellissima! 😀
Sai cos’ho pensato? Che con 2 macchinine di pdz sopra, sarebbe la torta di Cars! :uaz:
meravigliosaaaaaa :love
@Frafrà wrote:
non abbiamo in comune solo il nome 😉
Pure io sono così…
Grazie mie carissime!!! :giu: :giu:
@fran73 wrote:
Ti dirò…io mi lamento sempre di non avere assolutamente fantasia e di limitarmi a copiare, infatti questa volta mi sono stupita perché pur avendo fatto una cosa semplice, è venuta carina e mi è piaciuta!! 😆
@lux wrote:
Guarda, io ce l’ho semplicemente poggiata sopra, senza incollare né altro, tanto non si muove per nulla 😀
Eh infatti Alessandro mi ha detto “Mamma perché non mettiamo Saetta sulla strada??” Ma essendo per mio papà, mi pareva troppo metterci la macchinina :rrofl: :rrofl: :rrofl:
Naaaaa…è STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e un modo molto carino di mettere gli anni sulla torta – a me non piace per nulla il numero degli anni in bella vista sulla torta, ma così si gioca bene 😉
La strada e il deserto, e anche la sbrisolona ovviamente, sono troppo azzeccati, hai una fantasia meravigliosa 😀 …un talento 😀
che bella che è :love
mi hai fatto venire un magone… che voglia di Route 66!!!
Ma è meravigliosa :appl
bela frafra! la route 66 e’ un classico tra mamme di maschi ma io ancora non l’ho mai fatta! come va la pdz applicata su sbrisolona? ho visto che l’hai fatta bella spessa…
fra sei veramente una grande tortaiola…
ammappa che figata 😀 bravissimaaaaa
@skiver wrote:
Grazie!!
Anche in casa mia la pdz non è troppo amata, quindi quando riesco cerco di non eccedere!
Quando la faccio da me uso il glucosio perché viene più bianca (in alternativa uso il miele di acacia che è il più chiaro)…ultimamente però uso una pdz già pronta senza glutine perché ogni volta che c’è una ricorrenza in famiglia c’è una mia cugina celiaca, per cui sto imparando a fare anche i pds senza glutine e mi trovo molto bene con quella 😀
hihihi…sei GRANDE!!! Poi le tue torte mi piacciono tanto perché la pasta di zucchero è poca e facilmente asportabile se non piace!
Tu usi la ricetta con il glucosio o il miele? Quale?
ma è meravigliosa!