search the site
Spaghetti Shirataki allo scoglio con zafferano e curry
Mi è arrivata poco tempo fa la Zen Pasta (detta anche spaghetti shirataki). Ne avevo visto la pubblicità su Mammeonline e incuriosita (specie dai racconti delle avventure culinarie Jap di Pongi) ho voluto provarli perché dalla descrizione mi sembra abbiano doti notevoli: hanno pochissime calorie, zero zuccheri, zero grassi, zero glutine!
Quindi aiutano a tenersi in forma, fanno scendere il colesterolo, sono adatti agli intolleranti al glutine… insomma, un sacco di cose belle ^_^
E quindi il pacco è arrivato contenente sia gli spaghetti shirataki che il riso, che devo dire somiglia molto ai sassolini bianchi dei giardinetti 🙂
Però per ora ho provato solo la pasta.
Devo dire che i 55 gr di pasta secca che diventano 200 gr di pasta… no, non ho avuto questa resa. Ieri, per cinque persone, ne ho cucinati 4 pacchetti e il piatto non era certo un piattone di pasta.
Quindi se la ordinate pensate pure che un pacchetto fa mangiare due persone ma con una dose da nouvelle cuisine e non certo da piattone di pasta italiano ;o)
La consistenza è gommosetta, ma noi l’abbiamo trovata tutti molto piacevole. Infatti la pasta non scuoce mai.
Devo dire che l’abbiamo promossa a pieni voti.
Ho preso una confezione di misto pesce e cappe surgelato, a questo ho aggiunto una fetta di salmone e scampi freschi. Spadellato il tutto con aggiunta di un po’ di brodo vegetale, zafferano e curry per dare maggiore gusto (anche sulla confezione suggeriscono di insaporire di più il condimento in quanto gli spaghetti sono insapori).
Ho fatto bollire l’acqua, ho buttato a fuoco spento la pasta, atteso una decina di minuti.
Aggiunta la pasta al sugo ho dato una bella fiammata con aggiunta di un po’ di olio evo e infine ho impiattato e ce la siamo sbafata con molto piacere 🙂
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
fatti per me e il marito…buoni!!! Grazie !
grande Dede, li voglio vedere!!! 😀
Debora ciao! Dove trovo i consigli per preparare gli spaghi secchi?
E già che ci sono: dite un pacchetto a testa? Non dicono 50 gr?
io infatti considero un pacchetto a persona
d’ora in poi non mi sbaglierò più ^_^
Debora ciao! Dove trovo i consigli per preparare gli spaghi secchi?
E già che ci sono: dite un pacchetto a testa? Non dicono 50 gr?
Dede tesoro ciao! Gli spaghi secchi si preparano buttandoli dentro l’acqua che bolle e facendoli andare per una decina di minuti, anche 12 tanto non scuociono.
E un pacchetto a testa per gli adulti ci va, per i pupi dipende da che bocche hanno ;o)
Baci tesoro smack!