search the site
Spaghetti di soia con verdure all’aceto balsamico
Oggi vi presento questo piatto di spaghetti di soia con verdure all’aceto balsamico. Come ben saprete gli spaghetti di soia o di riso con verdure sono un must della cucina orientale ma oramai sono diventati d’uso comune anche sulle nostre tavole.
Vi assicuro che l’aceto balsamico conferisce un sapore alle verdure divino che farà distinguere il vostro piatto di spaghetti di soia con verdure da quelli che solitamente mangiamo.
Il procedimento è davvero semplice ed è un piatto sempre molto gradito, perfetto per ogni stagione quindi seguitemi in cucina che vi racconto come preparare gli
Spaghetti di soia con verdure all’aceto balsamico
Ingredienti
100 gr di spaghetti di soia
1 carota
1 zucchina
1 cipolla di tropea bella grossa
1/4 di peperone rosso
1/4 di peperone giallo
pomodori pachino
aceto balsamico
timo
sale, olio evo qb
Procedimento
Mettere gli spaghetti in ammollo in acqua per 10 minuti. Nel frattempo stufiamo la cipolla con un goccio di olio 3 cucchiai di aceto balsamico e il timo, aggiungendo acqua se necessario.
A cottura ultimata uniamo le altre verdure tagliate à la julienne, ad esclusione dei pomodori e facciamo saltare per una decina di minuti. Cuociamo gli spaghetti in acqua salata bollente girandoli in continuazione.
Una volta cotti li uniamo alle verdure e ai pomodorini tagliati a tocchetti, lasciamo insaporire mescolandoli per bene al condimento e serviamo il nostro meraviglioso e coloratissimo piatto di spaghetti di soia con verdure all’aceto balsamico.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
che bella ricetta Madama, grazie !
li voglio fare presto.
Ma poi mi chiedo, gli spaghetti di soia sono più dietetici di quelli di grano?
me li sto pappando in questo momento….sono ottimi!!!!
io ho aggiunto anche dei bocconcini di pollo….buonissimi!!!!!!! :silly:
Io adoro gli spaghetti di soia!!! Ma non li ho mai fatti in casa. A noi non piace l’aceto, ma con la salsa di soia.. li proverò senz’altro