search the site
sconosciuti a pranzo….
…che gli preparo?
x fare una cortesia ad un’amica, che ospitava un gruppo di stranieri x un evento che ci sarà vicino a Roma questo fine settimana, ho messo a disposizione casa x ospitare 3 persone di questo gruppo.
saranno a casa x la cena di venerdi 24, colazione e pranzo del 25. sono 2 francesi e 1 inglese (bella roba nn spiccico ‘na parola nè di francese,nè d’inglese vabbè ci arrangiamo)
ma che gli preparo?
avevo in mente
x la cena di venerdi
rollè di pollo e rollè di vitella
verdure miste al forno (io metto un pò di cipolla, peperoni,melanzane,zucchine e un paio di pomodori maturi)
insalatona mista
come dolce crostata
x la colazione
metto in tavola un pò di tutto
latte, tè, succhi di frutta
yogourt, pane,marmellata e nutella
plum cake fatto da me
prenderanno quello che vogliono
x il pranzo (si dovrà mangiare presto xchè alle 14 devono uscire di casa)
lasagna?risotto? (secondo me il primo piatto nn và ma sono in Italia nn gli faccio assaggiare la pasta?)
o misto di affettati e formaggi?
fagiolini dell’orto di papà (in questo periodo buonissimi)
datemi un vs. parere please
zia frit
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
@zia frittella wrote:
😆 il pizza express
Ma di cosa ti preoccupi?
Appena arrivano osservali bene: vedrai che all’inglese già all’ora di merenda spunteranno i dentini da Dracula (mangiano presto) e poco dopo pure ai francesi. Con la cucina schifosa inglese qualsiasi cosa tu faccia sarà apprezzatissima. I francesi amano molto la cucina italiana, arriveranno a tavola tutti e 3 con la bava alla bocca 😉
@Madamadorè wrote:
che c’hoooooooooo???
A pranzo andrei di lasagna, la prepari prima. Puoi anche congelarla e la cuoci al momento. Per la cena approvo Pru con l’aggiunta di verdure, che sò una bella insalatona mista. Cavolo sono in italia, una pizza come dio comanda. Il pe ce l’hai?
A cena pizza! E un dolcino 🙂
A pranzo pasta col pomodoro fresco o pesto. Poi frutta e dolcino 😉
concordo sia con il tuo menù che con i suggerimenti che ti hanno dato le altre, io per il pranzo proporrei spaghetti al pomodoro o al ragù, poi i fagiolini (io li adoro cotti con un pò di cipolla tritata e dei pomodorini).
Gli stranieri adorano la nostra pasta, puoi farla o come dice Chiara o una bella lasagna o come ti viene in mente. Per la colazione piuttosto prevedi magari anche qualche cosa di salato, affettati, formaggi, uova sode.
Per il resto mi sembra tutto perfetto.
se facesse caldo,io sarei per un bel piatto di pasta al pomodoro fresco e basilico,sembra banale,ma x gli stranieri,è sempre molto gradita,perchè neppure lontanamente da loro è possibile mangiarla fatta bene
dal tuo menu mi sembrano strafortunati! secondo me quello che hai pensato è perfetto! per il pranzo una lasagna senz’altro.