Sacher torte dell’Amore

2 comments
Sacher torte dell’Amore

Ho provato molte ricette della Sacher torte e alla fine sono giunta alla mia ricetta personale, in questa occasione l’ho fatta a forma di cuore per festeggiare San Valentino

Ingredienti:

230 g farina

50 g maizena

200 g burro

200 g cioccolato fondente

180 g zucchero

1 bustina lievito per dolci

6 uova

marmellata di albicocche

per la glassa:

250 ml panna

200 g cioccolato fondente

2 cucchiai di zucchero a velo.

Lavorare il tuorli con lo zucchero, aggiungere il burro, e lavorare fino a che diventi una crema, aggiungere il cioccolato fondente sciolto (io lo sciolgo al microonde). Aggiungere un po’ alla volta le farine e il lievito, quando è inglobata una parte aggiungerne dell’altra. Alla fine aggiungere gli albumi montati a neve con un pizzico di sale.

Infornare a 180° per 35-40 minuti

Nel frattempo preparare la glassa: portare a bollore 250 ml di panna fresca, quando inizia la bollitura, spegnere il fuoco, aggiungere 2 cucchiai di zucchero a velo, e il cioccolato fondente tritato. Aspettare che si raffreddi.

Quando la torta si è raffreddata tagliarla in due parti, distribuire la marmellata di albicocche, ricomporre la torta e glassarla con il cioccolato fondente.

Ho provato a fare diversi tipi di glassatura, quella più croccante e questa più morbida, alla fine sono arrivata alla conclusione che questa è la migliore e piace di più alle persone  alle quali l’ho proposta.

Sacher torte dell'Amore

Sacher torte dell’Amore

  1. Debora fondatora says:

    Ma quanto l’hai fatto felice tuo marito con questa torta!!! Happy Valentin’z day smack!

Leave a Reply