search the site
Riciclare verdure bollite
Me le ha portate la mia mamma, sono zucchine, carote, spinaci e broccoli…non mi va di mangiarle così, avete idee per riciclarle?
Se stasera arriva e le trova in giro me la mena per 3 giorni, salvatemi
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
La frittata è pesante 😯 ?
Sì sì lo so che si può prendere, però preferisco non darli cibi troppo “pesanti” a cena, visto che subito dopo deve prenderlo..
@Nuvi wrote:
ma con l’antibiotico si può prendere l’uovo!
è con i sulfamidici che non si può prendere
Fai la bechamelle, la versi sulla verdura lessa, un filo di olio, una spolverata di parmigiano e metti a gratinare in forno
Ecco, non l’ho scritto…eviterei la frittata perchè il pupo sta prendendo l’antibiotico…il risotto è una buona idea visto che il momi adora il riso!
ma io senza di voi cosa farei? :love
dimenticavo gli spinaci…
rompi tre o quattro uova per fare una frittata e unisi gli spianci schiacciati con la forchetta, aggiungi sale e parmigiano e fai la tua bella frittata. Una volta cotta la posizioni su carta da forno e la ricopri di sottilette e prosciutto cotto (o in mancanza anche solo formaggio che fonde).
Avvolgi fino a formare un rotolo e quando lo devi consumare lo riscaldi un pò in padella e poi lo servi a fette.
Il vantaggio è di poterlo prepararlo anche il giorno prima del suo consumo.
A casa mia è il sistema ideale per far mangiare gli spinaci ai miei figli. :love
Un bella frittatona con di tutto un po??
carote e zucchine le passi in padella e ci condisci la pasta
con spinaci e broccoli farei una frittata
1-le carote le frulli con un pochino di salsa di pomodoro e fai cuocere come un normale sughetto per poi condire con la pasta. Io lo faccio spesso e i mie figli lo chiamano il sugo di Pippi calzelunghe;
2-le zucchine le schiacci con la forchetta, fai insaporire in padella con un pò di burro, aggiungi lo zafferano e fai un risotto squisito per la cena (altra ricetta che faccio spesso).
3- per i broccoli io li consumo ad insalta con un filo di olio e aceto oppure sempre in padella con un pò di burro e pan grattato= broccoli sabbiati