torta Pulcinella

11 comments

Considerando che questa torta ha fatto 100 km in macchina, e che mio padre e’ rimasto piacevolmente sorpreso,  mi posso ritenere soddisfatta.  E’ un pds con bagna al limoncello e morbidissimo per l’aggiunta di un cucchiaio di latte nell’impasto solito e uno di miele nella crema bianca al latte e limoncello.

 

 

 

 

  1. UeUèèèèèèèèèè!!
    Mi piace assai chiss’ Puricinella!!! :love

    Brava !!! 😀

  2. susanna_a says:

    che carina! auguriii al papà

  3. musetta says:

    Non so perchè ma il tuo bellissimo pulcinella mi fa tanta tenerezza!
    Auguri al tuo papà!

  4. khurabia says:

    dai che è carinissima!!! 😀

  5. Che bella!!!!!!

  6. E’ molto bella!

  7. Vai Giorgia!!!! Vedi che va gia’ molto meglio?

    Pulcinella ti e’ venuto carinissimo

  8. giorgia says:

    Eccola la torta. Scusate la cattiva resa delle foto, ma stavolta ho sbagliato io le ho scattate dal cell e quando eravamo già a pranzo.
    Considerate che questa torta ha fatto 100 km in macchina ed è per questo che il mio pulcinella è un pò diciamo così , sprofondato :***: . Ma all’inizio era dritto e sorridente.
    In ogni caso è stato un successone, Il proprietario del ristorante dove siamo stati mi ha fatto i complimenti anche per la torta che era buonissima e per il coraggio che ho avuto a sciogliere della liquerizia per fare i particolari neri come la maschera è le scarpe.

    E’ un pds da 5 uova, venuto molto alto farcito con crema al latte e panna con l’aggiunta di un bicchierino di limoncello. bagna al limoncello.
    La pdz fatta da me stavolta è venuta molto elastica, ho potuto adattarla bene senza strappi .

    giorgia

  9. grazie cercherò di fare del mio meglio. Studierò bene bene. E’ per la torta di compleanno del mio papà. Festeggeremo domenica prox.

    giorgia

  10. non credo ci sia, ti tocca copiare una statuetta

Leave a Reply