Re: inizia la scuola!!!!!agg foto pag 2

31 comments

oggi aprendo fb ho trovato questo messaggio:”cosa prepara come torta del primo giorno! “
ecco era la maestra di mia figlia e io le ho risposto”oh non saprei ora ci penso” 😕 ma a dire il vero non mi viene in mente nulla…voi avete mai fatto torte d’apertura??

  1. oddio grazie :giu: :love !!!!!

  2. Pisy è davvero troppo carina!!! la coniglietta è di una simpatia immensa
    mi piace davvero da matti

  3. che bellezza! bravissima :love :love

  4. Che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La coniglietta con lo zainetto è uno spettacolo!

  5. ma che brava!!!

  6. grazie grazie mille davvero semplicina ma alla fine è venuta carina!!!

  7. Ma che bella!!!!! :love

  8. fantastica! 😀

  9. cavallettale says:

    Pisy è carinissima :appl

    @Frafrà wrote:

    Anche io ho le maestre di Ale (ita, mate e inglese) “amiche” su Fb :uaz: :uaz:

    Ma voi potete portare dolci a scuola?? (Della dico specie a te che sei a Lucca…) l’anno scorso con “sommo dolore” (parole testuali della maestra di matematica di Ale) non ho potuto portare a scuola le frittelle con la crema per la festa di carnevale, perché non si può portare nulla che non sia cucinato/confezionato nei centri cottura (mensa) o che non sia la merenda per il proprio figlio.
    Che tristezza…oltretutto poi ve la raccomando la bontà delle cose chiuse nei piatti di plastica con la pellicola sopra e portati in giro per ore nei furgoni, belah :silly:

    Guarda Frà, alla materna (parificata per giunta) erano veramente molto fiscali.
    Alle elementari no, anzi il maestro goloso di Bene periodicamente mi chiede qualche leccornia da portare in classe. C’è da dire che la nostra scuola da sempre è bastancontrario su molte cose. Cmq. vedo che in tutte le classi le preparazioni casalinghe sono sempre molto ben accette.
    Per farti degli esempi, nella festa di fine anno ogni famiglia porta qualcosa a proprio piacimento e la maggior parte sono cose preparate in casa oppure nella festa di “insieme è bello” ad aprile, dove i genitori stranieri raccontano i loro usi e costumi su un argomento comune, è la scuola stessa che fornisce gli ingredienti alle famiglie, di origine straniera appunto, per preparare un piatto tipico delle loro zone.

  10. ed ecco qui la tortina che ho fatto per il primo giorno di scuola 😀 !!!come ho detto era una semplice nuvola nera e poichè non avevo panna 🙁 ho messo un pò di marmellata di albicocche per incollare la pdz alla torta;niente farcitura così l’ho conservata fuori dal frigo e tra le altre cose facile da mangiare per i bambini!!!appena sono arrivata c’erano un mucchio di bambini disperati che piangevano e allora la maestra per attirare un pò la loro attenzione ha cominciato a fare baldoria con la torta e urla qua che urla la in classe c’è venuta un sacco di gente 😀 e quando son tornata a riprendere Irene tra bidelle e insegnanti mi hanno fatto tantissimi complimenti :love anche perchè l’hanno trovata buonissima(e quello è l’importante 😉 )e mi hanno proposto di venderle qualora a qualcuna servisse :love 😀 evvai!!!
    si in effetti anche la nostra maestra è molto disponibile anche perchè è una tra le più vecchie(in senso lavorativo)che operano in quella scuola e il suo num di tel ce l’ha praticamente tutta la classe 😯 !!!
    ok basta metto le foto :mrgreen:
    la torta

    dall’alto

    dettaglio freccia che è una via di mezzo tra una freccia e una matita :aris

    dettaglio coniglietta

    ancora coniglietta

    lo zainetto

    i ciottoli che ha fatto Irene :love

    e questo è tutto 😀

  11. Anche io ho le maestre di Ale (ita, mate e inglese) “amiche” su Fb :uaz: :uaz:

    Ma voi potete portare dolci a scuola?? (Della dico specie a te che sei a Lucca…) l’anno scorso con “sommo dolore” (parole testuali della maestra di matematica di Ale) non ho potuto portare a scuola le frittelle con la crema per la festa di carnevale, perché non si può portare nulla che non sia cucinato/confezionato nei centri cottura (mensa) o che non sia la merenda per il proprio figlio.
    Che tristezza…oltretutto poi ve la raccomando la bontà delle cose chiuse nei piatti di plastica con la pellicola sopra e portati in giro per ore nei furgoni, belah :silly:

  12. ma pure per il primo giorno ti fanno lavorare!!!

  13. cavallettale says:

    vedere vedere 😀

  14. l’ho finita l’ho finita!!!!!domani metto le foto devo dire che sono abbastanza soddisfatta 😀
    allora alla fine ho fatto una nuvola nera senza farcitura e come scritta ho usato “w la scuola”soprattutto per noi genitori(questo l’ho aggiunto adesso 😉 ) :aris :uaz:

  15. evabbèh :***:

  16. ti dovrai accontentare delle foto 😉

  17. mi piace peccato io non possa vederla perchè abbiamo l’entrata alle 10.00

  18. hahahah si ho cambiato completamente idea faccio un bel ciambellone lo rivesto e poi sopra ci metto una coniglietta con zainetto e ci scrivo ben tornati o qualcosa del genere che dite?

  19. Mi sembra una buona idea, hai deciso cosa fare e dove scriverlo?

  20. ma se ci scrivo sopra “ben tornati”dite che è fuori luogo?

  21. @pisy wrote:

    uhmmm si mi piace pure l’idea della crostatina…qual è la soluzione + rapida i muffins o la crostatina :D?

    secondo me le crostatine, poi se vuoi fare ancor più veloce potresti farne una grande, tagliarla a pezzetti metterla nei pirottini se è troppo semplice tuffa una smart o m&m’s sulla marmellata o la cioccolata dei pezzetti di crostata, oppure fai le letterine con la pdz e le attacchi o ci fai le matitine

  22. uhmmm si mi piace pure l’idea della crostatina…qual è la soluzione + rapida i muffins o la crostatina :D?

  23. cavallettale says:

    Ho deciso, farò le crostatine alla nutella, almeno una per ogni bambino e al centro con la frolla metterò una letterina o un numero. Che dite è carino?

  24. pure io avevo puntato i muffin ma poi la deco sopra?non so matite gomme da cancellare temperini cose così che dite?

  25. susanna_a says:

    marò, devo passare da scuola a informarmi…

  26. lunedì ci sarà la riunione per il primo anno

  27. cavallettale says:

    Io pensavo di fare dei muffins decorati, ma non sono ancora sicura perchè sarò probabile che poi non abbia voglia di ammattire troppo.

  28. oh yessss 😀 si si infatti mica volevo fare una torta però nemmeno la solita crostata boh orea vedo :D…che succede lunedì?

  29. ma davvero????????????? 😯
    Vediamo un po’ se lunedì mi chiederanno qualcosa, ma io direi nulla di cremoso, ovoso o pannoso, biscotti o ciambelloni o crostate!
    Ma tu hai la maestra di Irene per amica su fb????

Leave a Reply