search the site
quando non ne va dritta una…
domani festa al nido del piccoletto. Visto che venerdì farò per Lolli la torta dei Gormiti mi sono lanciata nel fargli una coccinella.
ieri sera faccio il ciambellone di Bianca, mi si gonfia tutto al centro 😕 se non fosse che l’avevo fatta in uno stampo tondo per darle la forma sarebbe anche stato perfetto :uaz:
stamattina crema senza uova, almeno quella va liscia
le pesche erano durissime, alla fine le ho frullate per aggiungerle alla crema perché temevo che i bambini non l’avrebbero mangiate se sentiva i pezzetti duri
ho bagnato troppo la torta e si è un pò spiaccicata dai lati
la pdz è venuta un sasso e per amalgamarla un mazzo! poi mi sono arresa col colorante, sarà una coccinella sbiadita
mi sono fatta un mazzo assurdo per un risultato mica granché 🙁 ora non ho neanche il coraggio di aprire il frigo per paura di vederla che si sta smontando…domani cmq devo tirarla fuori, le farò una foto così giudicate voi…
se penso che devo mettermi a fare quella dei gormiti e il buffet mi viene da piangere :***:
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
e’ carina la torta!! e non era facile!
per la pdz che trasuda, che ci hai messo sotto? se hai messo la crema al latte, forse il problema e’ quello. la copertura sotto la pdz va fatta o con panna montata o con marmellata frullata in modo da farla a gelatina…
-l.
la torta e’ veramente carina, per il colore rosso, la prox volta passalo direttamente col pennellino imbevuto nell’alcol e poi nel colorante direttamente sulla torta, vedrai che bel rosso !!
Con i colori forti e’ meglio fare cosi’ , io ad esempio l’ho fatto col nero su una torta di minnie
Grazie!
Guarda, secondo me è proprio bella!!!
Il tuo ometto è stupendo!!! :love
:love bella la torta ma il festeggiato… di più! 😉
ma è carinissima! Mai come il festeggiato, che è davvero un amore…
come immaginavo, è proprio bellissima 😀
ma che carina!
@Madamadorè wrote:
perché cascava da tutte le parti, era rosina e sul retro, dalla foto non si vede, la pdz si è come sciolta, forse è stata la crema…
cmq grazie, detto da te è un gran complimento 😉
E perchè dici che era brutta, ti è venuta bene invece.
ho avuto un attimo perché sono a mollo in vasca…
la torta (ciambellone di bianca, ripieno di crema al latte e pesche frullate, bagna del sughetto delle pesche)
e il mio piccoletto diplomato! :love
scusate se vi ho ammorbato con le foto!
Grazie, siete care :bacbac:
appena metto a nanna i bimbi carico la foto, effettiv è piaciuta, ma di difetti ne aveva tanti, compreso il fatto che ha trasudato la crema…boh? e devo dire che era buonissima 😯
cmq l’importante è stata la faccia del mio cucciolo che, nonostante si sia svegliato dal riposino con 39 di febbre, la mostrava orgoglioso alle maestre :love
povero amore, gli ho messo subito una tachi ed è riuscito a fare anche la passerella da diplomato, ma era uno straccetto…
Ti capisco, in ogni torta che ho fatto da che mi son cimentata con i dolci mi son capitate disavventure simili alle tue, ma nonostante tutto il risultato è sempre piaciuto alle mie piccolette e con il passare del tempo dimenticati i problemi avuti, anche le torte più sofferte mi hanno dato soddisfazione 😉
tri, anche io mi ero depressa da morire quando ho preparato la torta nave dei pirati per l’asilo di leonardo. l’ho fatta nei ritagli di tempo, il pan di spagna una sera e l’ho cannato in pieno (mi si era anche rotto il frullatore e avevo provato per la prima volta le fruste nuove), ho dovuto buttarlo e rifare una altra base, poi la pdz un disastro, buchi da tutte la parti, tutta spenzolante. Avevo ormai deciso che la pasticceria non faceva per me, non sono abbastanza precisa e non sono per nulla creativa. Meglio abbandonare tutto, fare un falo’ dei libri e una cassa per beneficenza degli stampi da dolci. Poi con la nave tutta spenzolante ho accompagnato mio figlio all’asilo: i bambini mi fermavano per guardare, lui era orgogliosissimo, e poi per giorni ogni volta che incontro una mamma mi dice che il figlio vuole la torta barca. Insomma, i bambini si entusiasmano con poco, non interessa a loro la perfezione, piuttosto a noi. E capiscono subito l’amore che ci hai messo…
-l.
Coraggio tri, mi ci son voluti anni per tirare fuori una semplice torta casalinga decente.
Sono convinta che nonostante la disavventura sarà apprezzatissima.
a me succede sempre. Difatti vi racconto le mie avventure allucinanti…ah ah ha
Dai che non sarà così male! Intanto l’hai fatta tu e, di fronte a torte comprate con panne disgustose, PDS gommosi e cialde coloratissime, la tua farà un figurone!
mi dispiace :abbr: