Pumpkin pie superveloce

0 comments
Pumpkin pie superveloce

L’ho fatto estemporaneamente l’altro ieri, approfittando del fatto che avevo cotto al forno un’intera zucca e quindi avevo un sacco di polpa da utilizzare. La velocità di esecuzione ovviamente dipende anche dal fatto di avere la zucca già cotta 😉 comunque l’ho preparato intanto che cenavamo e prima di andare a letto lo stavamo già mangiando 😆

PUMPKIN PIE

Ingredienti:
due tazze di polpa di zucca cotta (circa 1 kg di zucca cruda con la buccia: ci vuole una zucca dolce ovviamente, meglio di tutte la mantovana)

due uova grandi o tre piccole
200 gr di zucchero di canna
150 gr di panna liquida
mezzo cucchiaio di cannella in polvere
un cucchiaino di zenzero in polvere
una punta di chiodo di garofano in polvere
sale

un rotolo di pasta brisè già pronta (tipo Buitoni Fresco)

mettere nel robot o frullatore le uova e lo zucchero e frullare a spuma (non è necessario montarle, basta che lo zucchero sia sciolto). Aggiungere la polpa di zucca e le spezie e frullare finchè è omogeneo. Aggiungere per ultima la panna e un pizzico di sale.

Nel frattempo , mettere il guscio di pasta brisè con la sua carta in uno stampo e precuocerlo in forno a 200° per 10′. Versarvi dentro il composto di zucca e cuocere a 180° per altri 30 minuti circa.

Lasciare almeno intiepidire, e mangiare 😀

(Scusate l’aspetto poco raffinato, ma era per noi e quindi non sono stata a pareggiare i bordi e decorarlo: di solito ci metto delle foglie fatte con i ritagli della pasta)

Leave a Reply