Polpette di pesce senza uovo ???

9 comments

Devo fare urgentemente le polpette di pesce, ma non ho uova e non posso uscire :***:
Dite che senza uova viene uno schifo??

La riceta dovrebbe essere pressapoco questa.
http://www.pescaok.it/forum/viewtopic.php?t=8685

Grazie

  1. sonica60 says:

    Polpette fatte, sono piccoline e quindi sono rimaste insieme… stasera le mangiamo e vediamo come sono.

  2. comunque se vedi che proprio non esce per non buttare nulla puoi legarci un uovo anche il giorno dopo, anche con il composto già cotto (soprattutto se al forno).

  3. provare non costa nulla… dovrebbe andare bene anche il pane ammollato nel latte o pangrattato o riso bollito
    qui addirittura tritano il mais della scatoletta
    http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=41&t=27085

  4. paola72 says:

    quando ci ho provato io con le patate al posto delle uova mi si sono sfatte tutte cuocendole :***: quindi ora il mio motto è niente uova niente polpette :mrgreen:

  5. sonica60 says:

    Le patate dovrei averle!! Grazie!!!!

  6. Dipende. Puoi prendere anche la polenta rapida, tipo quella che cuoce in otto minuti. O provare con i fiocchi di patate, quelli da purè.

  7. susanna_a says:

    ma la farina di polenta non va cotta 40 minuti (come per fare la polenta)?

  8. ti ho riportato della farina da polenta ma non ho mai provato personalmente, però ho provato a legare con patate lessate schiacciate.

  9. hai patate? fecola di patate? amido di mais? farina di ceci? farina da polenta?
    riporto fedelmente:

    Puoi fare ogni tipo di sformato, polpetta, dargli ogni tipo di forma, tagliare il risultato a fette, cubetti, gratinarlo, grigliarlo, montarlo su spiedini, farne ogni tipo di presentazione. Nel caso poi ti vada di provare pure le polpette di fagioli, lenticchie, piselli etc, usando la polenta come legante hai pure tutti gli amminoacidi essenziali.
    Ovviamente fatto l’impasto (rapidamente) fai solidificare la polenta e poi tagli o sformi e cuoci il tutto in padella o al forno.
    Accompagnando con del sughetto di pomodoro e basilico non potrai non avere un successone.
    E se ti avanza qualcosa, una passata sulla griglia o in forno e fai tutti contenti. Se versi l’impasto di polenta+qualsiasi cosa (carne o altro) puoi anche tagliarlo con gli stampini dei biscotti e gratinare tutto in forno, la tua bambina apprezzerà…ai bambini questo trucco piace sempre. Ottima poi se aggiugi semi di sesamo.
    Ovviamente la polenta lega benissimo pure i sapori dolci, e poi tagliata a cubetti la puoi caramellare con cannella e zenzero e buccia di limone grattuggiata…insomma, se sei in vena di creatività lega tutto con una bella polenta.

Leave a Reply