Piccoli hamburgher di pesce per bambini/1cinquenne in cucina

0 comments
Piccoli hamburgher di pesce per bambini/1cinquenne in cucina

ieri sera ho tentato di convincere la Vale a mangiare la pizza ma niente da fare, non le piace, le dico che io devo fare la pizza e lei risponde che prepara lei la sua cena, ok le dico, io ti dico cosa fare e te lo fai (chiamatemi pure pino lalavatrice 😆 va bhe se non avete mai visto colorado non la capite :uaz: )
a parte cuocere il pesce al vapore il resto ha praticamente fatto tutto da sola, seguendo le mie direttive 😀 e poi se le è spazzolate tutte di gusto!Seguita a ruota dalla sorellina (figurati ha visto la sua amata sorella farle)

la ricetta tratta da non ricordo quale sito era questa:

Piccoli hamburgher di pesce per bambini
ricetta facile e veloce per preparare, anche insieme al vostro bambino, morbidi e nutrienti hamburgher di pesce.
Adatti a bambini dai 12 mesi in sù.

ingredienti
80 gr. di cuori di filetto di merluzzo (io ho fatto 200gr)
patate, carote, costine di bieta (invece di quest’ultimo io avevo in casa i piselli)
pangrattato
un uovo
latte
olio extra-vergine d’oliva
parmigiano reggiano
poco succo di limone
prezzemolo
sale iodato

preparazione
Cuocere al vapore il pesce e gli ortaggi. Il pesce cotto in questo modo mantiene tutte le sue proprietà nutritive. Poi, schiacciare bene il tutto con una forchetta ed aggiungere in una terrina: l’uovo intero, il pangrattato, l’olio d’oliva, il sale, una spruzzatina di limone, un cucchiaino di prezzemolo tritato finemente, un goccio di latte, il parmigiano reggiano. Amalgamare gli ingredienti e formare con le mani dei piccoli medaglioni. Un consiglio………fatevi aiutare dal vostro bambino……..mangerà con più gusto gli hamburgher che ha fatto da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sistemare i medaglioni su carta forno ed infornare a 180°. Cuocerli fino a che non si forma una crosticina dorata.

ed ecco la piccola chef

le polpettine prima di infornare

le polpettine cotte

Leave a Reply