search the site
Pdz su panna fredda o pdz in frigo di notte?
Scusate il titolo un po’ enigmatico…ora spiego…
Sto facendo una torta decorata con pdz a tema halloween (mio malgrado, ma dato che avremo a pranzo amici italo-americani, mi tocca :lol:)
Ho appena cotto il pds, e questo pomeriggio farcio.
Ora, domattina dovrò fare le pizzette, le verdure ecc e loro probabilmente arriveranno sul presto quindi non voglio trovarmi con pizzette, torta da decorare ecc con loro qui.
Indi…siccome già monto la panna per la farcia questo pomeriggio, posso già anche coprirla e poi domani mattina metto la pdz e le decorazioni?
O meglio mettere la pdz su panna appena montata (anzichè stata tutta le notte in frigo)? – di solito montavo la panna e mettevo la pdz la mattina, ma domani non avrei tempo…
Oppure, se io ci metto anche la copertura di pdz oggi, e domani mattina ci applico solo le decorazioni, dite che la pdz regge la notte?
Questa sarebbe la soluzione ideale che mi fa risparmiare più tempo domani mattina….
Dovrebbe, no? visto che quando facevo le altre, poi tenendola in frigo i giorni successivi reggeva comunque…
ma ditemi ditemi…
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
per o io ne ho fatta una sola e ho coperto con la panna la sera prma e messo in frigo e poi ho ricoperto con la pdz il giorno dopo ma solo per non incasinare due volte la cucina con lo zuchero a velo. io faccio sempre un gran casino con la pdz, in termini di disordine
Barbara, resiste sì…in realtà lo sapevo già perchè le altre che avevo fatto erano rimaste in frigo i giorni seguenti, visto che non le avevamo mai finite in giornata…però in effetti dal secondo giorno in poi la pdz diventa più molle…non cambia aspetto ma è più molliccia da mangiare e a me personalmente non piace più – però una notte non la cambia, rimane uguale come sapore e consistnz,a quindi si può tranquillamente coprire la sera prima.
Per il sapore non saprei, io la schiaffo in frigo così, senza neanche un portatorte – e in frigo avevo cavoli e un bel salame, oltre a formaggi stagionati :uaz:, ma non ha preso nessunissimo sapore…forse dipende dal frigo?
dunque la pdz resiste una notte in frigo?
ma non c’è il rischio che la torta diventi una schifezza prendendo i sapori di tutto quello che c’è nel frigo? ormai ho il terrore e non metto in frigo più nessun dolce dopo che l’altra volta si è rovinato tutto.
Grazie a tutte…poi in effetti per questioni di tempo ho messo la panna e coperto con pdz il tardo pomeriggio e schiaffato tutto in frigo, la mattina dopo (e effettivamente ha retto benissimo) ci ho messo le decorazioni…
che te lo dico a fare? ormai…
cmq per la prossima volta puoi tranquillamente rivestire con la pdz e finire l’indomani
baci baci
QUOTO nika …anche se puoi mettere anche la panna e poi la copertura..
vabbè ma ormai hai già fatto?
ma poi ce l’hai dove metterla in frigo con la panna già spalmata? un portatorte da te ci entra?
altrimenti io farei la copertura completa (panna+pdz) e poi casomai domattina solo i soggetti, così te li puoi distribuire a piacere se dovessero esserci “magagne” da coprire 😉
Sull’argomento passo, poichè avevo gli stessi dubbi ho ricoperto la mattina stessa….