subscribe: Posts | Comments

PDZ .. mi avete contagiata!!!!

2 comments

Ragazze a furia di vedere le vostre bellissime torte mi avete fatto venir voglia di prepararne una con questo famoso pdz 😆 per il compleanno di mia madre.

Tenendo conto che sono una chiavica con i dolci 😕 ditemi tutto quello che mi serve sapere!!! :giu:

Ho già letto il tutorial di lilla, preso appunti per i coloranti, ma ditemi quelle astuzie fondamentali per non buttare tutto nella spazzatura!!!

uso un normale pandi spagna?
come lo farcisco?
è vero che la torta con pdz non va in frigo?
il pdz va preparato prima perchè deve riposare?
per non farlo attaccare mentre lo stendo cosa uso? zucchero a velo, fecola…?

illuminatemi 😀

  1. grazie 😀

    per non farla attaccare avevo letto in rete di usare lo zucchero a velo, ma mi fido di te e andrò a comperare la maizema !!!!!

    poi ti dirò che schifezza mi verrà fuori 😆

  2. Lillafiore says:

    come base per una torta decorata con pdz puoi usare quello che ti pare, il pds normale, quello alternativo, una torta margherita ecc
    io l’ultima l’ho fatta con una sette vasetti 😀
    per la farcia idem, quello che ti pare va benissimo, sopra invece ci va la panna montata per far legare la pdz e non farla staccare.
    una torta con la pdz va tranquillamente in frigo, prima di mangiarla lasciala un’ora fuori, ma questo per tutti i pds (o simili) farciti, perchè sono più buoni
    la pdz io la faccio e la suo, prima la lasciavo riposare, adesso la uso subito, secondo me grandi differenze non ci sono, specie in inverno che viene subito un po’ più compatta (la pdz ad agosto è un’altra cosa…)
    per non farla attaccare mentre la stendi tanta tanta maizema, se ti sembra di averne messa abbastanza… mettine dell’altra 😉 specie dopo averla un po’ stesa, altrimenti quando hai finito di stenderla tutta bellina dadaaaaannn ti si è attaccata nel centro :***:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine