search the site
PDZ: COLORARE E INCOLLARE …. HELP!
Eccomi… ho iniziato a mettermi avanti con il lavoro per la torta BEN10 da realizzare a mio nipote!
Domenica siamo a pranzo insieme per festeggiare il suo settimo compleanno e lo volevo far contento con questa sorpersa.
Allora farò base di pds alternativo con bagna di latte e nesquik e ripieno di nutella / panna …
la copertura in pdz bianca che poi andrò a decorare!
Ho già iniziato il BEN10 che non sta venendo un granchè ma ci sto mettendo il moi impegno ovviamente!! Mi chiedo solo come faccio a appiccicargli le braccia che non stanno attaccate?? Uso gli stecchini o esiste un sistema per far stare attaccato il tutto?? Il busto appoggiato sulle gambe mi sembra che abbia aderito e non si stacchi anche se il personaggio tutto intero in piedi dubito che mi stia (metterlo a sedere sulla torta???)…
Altro consiglio che vi chiedo è come fare i capelli??
Non ho il marrone … per la verità avevo i colori base dei coloranti liquidi ma vedo qui che li avete un pò sconsigliati… quindi nero e verde li ho comprati in gel!
Ma se provassi a colorare la pdz con il nesquik secondo voi è fattibile?? E come li realizzo e appiccico poi i capelli??
E per fare il giallo avendo la fialetta di giallo liquido, mi viene un giallino troppo smortino come posso fare?? Questo mi servirebbe più che altro perchè volevo fare la scritta verde / gialla col nome di mio nipote 😉
Chi mi aiuta???
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
sì sì, la dose normale basta per la torta da 26 e ti avanza anche 😉
Altra domanda, ma per una torta di diametro 26 cm mi basta per la copertura e qualche rinfringolo la dose normale della setosa??
Per ora Ben10 e materia grigia li ho iniziati apreparare con pdz che avevo già fatto per una torta prova e mi è avanzata…
Fatto: capelli a piattellina come dice Maya usando un’attrezzo del didò di Matilde 😉 ma ho usato il nesquik per un marroncino!
PEr la questione stare in piedi, ci rinuncio e lo metto a sedere… nel frattempo ho anche improvvisato il personaggio 3d “materia grigia”… mamma mia sti mostri mica ci sono avvezza anche se mi ci dovrò abituare ….
Stecchini senza dubbio, tra pezzo e pezzo bagna anche un pò e premi.
I capelli come li ha ben ten???
Non hai qualche attrezzino per il didò della Mati? Oppure potresti provare con lo schiaccia aglio, sempre che li abbia un pò lunghetti..anche lo schiacciapatate potrebbe essere utile se avesse i capelli lunghini…
Per il marrone: rosso+blu+ giallol , oppure cacao amaro.
per il giallo: i colori liquidi sono smortini, la cosa migliore forse è davvero ripassare con un pennellino inzuppato nel colore una volta che la pasta è asciutta..e se provassi ad aggiungere una puntina di zafferano?
Aspetta, vado a vedere come è ‘sto ben ten…
Visto!! 😯
Allora, per i capelli potresti fargli una piattelina a mo’ di scodella marrone sula capo, magari “modellando” un pò i ciuffi ( sempre con un coltellino da didò, se ce l’hai..)
Ma farlo seduto tipo questo? Secondo me è più semplice che farlo stare in piedi ( tra l’altro questhttp://www.google.it/imgres?imgurl=http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/15108/medium/DSC022573.JPG&imgrefurl=http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php%3Fb%3D62291%26bt%3D117779&usg=__iZ3Mmyxnx8JWTo46-1yHustYMVQ=&h=375&w=500&sz=53&hl=it&start=6&zoom=1&um=1&itbs=1&tbnid=S_HiUORhHCZQ5M:&tbnh=98&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dben%2Bten%2Btorta%26um%3D1%26hl%3Dit%26rlz%3D1T4ADFA_itIT358IT358%26tbs%3Disch:1o ha i capelli ” a vermicelli”
ma non ho capito, quindi il personaggio di ben10 è in 3d, non un disegno, giusto?
Allora, oltre ad appiccicarli con l’acqua, se sono grandi, infilaci degli stecchini per tenere insieme braccia e gambe…io avevo fatto così con gambe e testa della hello kitty.
Il marrone lo puoi fare aggiungendo cacao alla pdz, che poi tra l’altro viene buonissima! 😉
Per fare i capelli, io farei tanti vermicelli e poi li appiccichi con un po’ di acqua…humm, però mi sovviene che non ho idea di come abbia i capelli (nè tanto bene come sia fatto) ben 10, quindi magari i vermicelli non vanno bene 😆
Sorry, qui non posso essere molto d’aiuto
Per il giallo, anche se viene smorto, poi magari ripassi le lettere o quello che ti occorre con un pennellino bagnato nel colorante diluito in un po’ di acqua…