patate fritte con il microonde..suggerimenti please!!

7 comments

Ciao a tutte, forse ne avrete già parlato ma non sono riuscita a trovare nulla.. Ho un forno a microonde con il piatto crisp, ma non riesco a fare le patatine croccanti…intendo patate comprate e sbucciate (non le patasnelle o le patatine surgelate)…mi vengono patate al forno soffici anche facendo andare il grill…al limite si bruciacchiano un po’!
Come si fanno?
Grazie e buona giornata!! Tubbs

  1. @simobiblio wrote:

    Io le patate fritte le friggo sempre di quelle “sbucciate da me” coltivazione biologica personale e non mi vengono molliccie. Il trucco è tanto olio e non toccarle finché non si dorano.
    Ma nel microonde non saprei

    Quoto, al microonde non le ho mai fatte, ma in padella vengono croccantissime ed è facilissimo: metti tanto olio in una padella antiaderente, aspetti che sia caldo, metti le patate e le giri, non tocchi più niente finchè non sono dorate sotto (10 minuti circa) poi le giri e apetti che dorano anche dall’altra parte (meno di 10 minuti).
    Io faccio sempre quelle che produce mio papà nel nostro orto e sono ottime, decisamente meglio di quelle surgelate!

    Ho provato una volta a prenderne un tipo da microonde in un cartoccio tipo quello del Mc. Donald ma con le patatine separate una per una: vabbè carine per i bambini ma quelle che faccio in padella sono decisamente meglio 😉

  2. simobiblio says:

    Io le patate fritte le friggo sempre di quelle “sbucciate da me” coltivazione biologica personale e non mi vengono molliccie. Il trucco è tanto olio e non toccarle finché non si dorano.
    Ma nel microonde non saprei

  3. grazie Skiver….adesso provo ad applicare questo metodo con il piatto crisp e poi vedo come vengono.
    Tubbs

  4. Come ti ho detto quelle fresche mia mamma ha provato a friggerle nell’olio e tendono a diventare mollicce.

    Si dice che un trucco per delle buone patatine fritte sia immergerle in acqua fredda per 10 minuti, sciacquarle bene dall’amido, asciugarle dall’acqua ed in seguito friggerle in due tempi (si friggono, si scolano su carta da cucina e quando si sono raffreddate si rifriggono per una seconda volta).

  5. …vorrei proprio assolutamente evitare “patasnelle” varie etc…e cucinare qualcosa di più genuino!! Sono sicura che si riescono a fare belle croccanti con il crisp, ma non so come!!
    Tubbs

  6. Le patatine NON surgelate vengono mollicce anche se le friggi normalmente in olio.
    Prova con le patasnelle o altre patatine surgelate, io le faccio al forno con le patatine surgelate, appunto perché quelle fresche mi restavano troppo mollicce.

  7. proprio nessuna mi sa aiutare?? :***:

Leave a Reply