OT: stringiamoci tutte a Lillafiore

47 comments

…che sta passando un momento terribile 😥 😥

Ha perduto improvvisamente la sua migliore amica di una vita…lei ne parla qui, a pag. 6….viewtopic.php?f=8&t=448781&start=50

Mio fratello è amico del fidanzato di questa ragazza, già mi aveva sconvolto sentire lui, ma leggere dell’amicizia che legava Jessica e Simona… 😥 😥 😥

  1. leggo solo ora…..ti sono vicina tesoro purtroppo non ci sono parole 😥

  2. musetta says:

    Lilla leggo solo ora…
    Mi stringo forte a te e alla famiglia della tua Je …
    Non ti voglio rattristare ulteriormente raccontandoti la mia esperienza, ti dico solo che ti capisco perfettamente e che il tempo ti aiuterà a provare meno rabbia e ad accettare questo dolore improvviso …

  3. paoletta65 says:

    LILLA non sapevo nulla.
    Mi dispiace immensamente.
    Ti abbraccio fortissimo.

  4. prumiao says:

    Cara Lilla, anche io sarei arrabbiata con lei, caspita… per tanto tempo lo son stata col mio babbo… Poi l’ incavatura passa, ma ogni volta che li penseremo avremo un sorriso e gli occhi velati di lacrime. Ti abbraccio forte Cara Lilla!

  5. non so cosa dire lilla davvero ….
    un abbraccio

  6. lucy2004 says:

    ti abbraccio forte forte….

  7. Continuo a pensare e ripensare a te e a Jessica, a quanto sia tutto così crudelmente assurdo 😥

    Io aspetterei un po’ a dirlo a Flavia, aspetterei di avere recuperato un pochino di lucidità, perché lo shock che danno le perdite così improvvise richiede un po’ di tempo per assimilarle…a me è successo con uno zio di poco più di 40 anni, eravamo a pranzo insieme la domenica e la sera morì improvvisamente per un infarto fulminante.
    Ricordo di aver trascorso dei giorni in cui mi domandavo se mi stavo sognando, se mi ero sognata o se ero andata fuori di testa.
    Insomma, avevo perso il senso del reale.

    Ti abbraccio forte Simo :abbr:

  8. Ho capito lilla. Prenditi tutto il tempo che vuoi, il tempo di cui hai bisogno per dirlo ai bambini, al momento in effetti hai bisogno di un’isola di serenità. Un abbraccio stretto!

  9. HEART75 says:

    Ti stringo ancora simo…e credo che tu debba seguire il tuo cuore…che un pò è guidato dalla mano di je…

  10. melissa72 says:

    non ho parole davvero. ancora un abbraccio

  11. nelly68 says:

    ti abbraccio forte, senza dire nulla…non ci sono parole.

    Riguardo tua figlia…guarda che i bambini sentono le nostre angoscie. E’ sempre meglio parlarne insieme a loro in modo che capiscano perchè la mamma sta soffrendo…sennò potrebbero sentirsi loro responsabili oppure potrebbero temere (inconsciamente) che tu stai male.

  12. elenalugo says:

    quanto la mia migliore amica
    la mia compagna
    la mia spalla
    la mia Rita
    è morta io sono entrata in un buco nero, poi ne sono uscita.
    Tieniti stretta la tua isola di serenità, jessica saprà aiutarti
    Ti abbraccio fortissimo

  13. ti abbraccio pure di qua. non ho parole. sono tragedie immani.

    per flavia non so cosa consigliarti. io lo direi.
    e poi la porterei al cimitero a portare i fiori. non lo so. cercherei di mantenere il legame.

    poi non lo so. ti leggo e penso che abbia ragione pure tu.

    un abbraccio di nuovo :abbr:

  14. Lillafiore says:

    vedi Ludo in realtà io credo che Fla non lo verrebbe mai a sapere se non glielo dicessi io. perchè non frequentiamo mai amici comuni, perchè a tutte le persone che lo sono venute a sapere e che lei frequenta, amici miei quindi, non di Jessica, ho detto di non dire assolutamente nulla. Ma glielo dirò sicuramente, già far passare un po’ di tempo, in modo che il tempo abbia affievolito il ricordo e renda la notizia meno drammatica, mi pare un torto immenso nei confronti di jessica che invece merita che Flavia la ricordi con tutta l’intensità possibile. Eppure sono convinta che Je sarebbe d’accordo con me, non avete idea dell’amore che aveva per lei, voleva bene anche a Fabio sicuramente, ma con Flavia c’era proprio un’affinità elettiva, e io sono sicura che vorrebbe che sia fatto tutto perchè Flavia soffra il meno possibile, anche a costo di farle perdere il ricordo così netto come ha adesso. Ma glielo dirò perchè a suo tempo farò in modo che invece non la scordi mai.
    Perchè Je voleva rendere felici tutti, davvero, io lo so che voi pensate che io lo dica perchè era la mia amica, perchè è morta, ma credetemi era davvero così. E io sono sicura che la sua sofferenza è nel vederci tutti così disperati.

  15. Lilla, sicuramente hai valutato bene e hai ragione. Anche io credo ora che sia meglio che tu non debba seguire anche il dolore di Flavia per la perdita dell tua amica.
    L’unica cosa di cui mi preoccuperei.. è che lei lo venisse a sapere in qualche modo, che non lo sappia da te (perchè credo che prima o poi lo verrà a sapere, non c’è molto da fare purtroppo)

    Non ho mai provato una cosa del genere. Qualcosa di simile (una cara amica, l’amica più cara del liceo, che è scivolata via via nel malessere psichiatrico, con tentativi di suicidio, ricoveri etc.; e già così fu terribile), ma niente di così terribile. Ti abbraccio tanto :abbr:

  16. Lillafiore says:

    No non lo sente il mio dolore, su questo sono tranquilla, io con lei sono tranquilla, non mi sforzo di esserlo, lo sono proprio. Non vi nascondo che mi piacerebbe dividere con lei il mio dolore, noi che l’amavamo così tanto, ma non le dirò niente. Poi lei è la mia isola di pace, saperla soffrire per Jessica aggiungerebbe solo dolore al dolore, sopportare anche di vederla soffrire, no no adesso poi non ce la farei, almeno quando sto con lei so che lei non mi parlerà della morte di Jessica, semmai mi parlerà di lei viva.

  17. @Lillafiore wrote:

    ah si quello è sicuro. Anche sul non dirlo a Fla. a me dispiace che non vedendola se ne dimenticherà un po’, così glielo potrò dire magari fra un anno, mi dispiace che un po’ la dimentichi perchè Je non se lo merita ma io sono convinta che anche lei sarebbe d’accordo, di cercare di farla soffrire il menopossibile. E sapeste come mi dispiace anche per Fla, non avere più Je per lei è una grande perdita, non solo affettiva, era una grande persona, Fla ha perso una persona che le voleva un gran bene 🙁

    Cara tu hai tutte le ragioni del mondo a non voler far soffrire tua figlia. Però sai bene che i bambini hanno mille risorse e affrontano meglio la verità, quando gli viene detta nei giusti modi, piuttosto che una velata bugia. E se ti chiede di lei? pensi che non sentirà la tua tristezza il tuo dolore? Scusami se mi sono permessa di dirti queste cose in questo momento, so bene cosa stai passando, e i giorni che verranno saranno anche peggio, sei una mamma meravigliosa e saprai certo cosa è meglio fare. Ti abbraccio.

  18. Non ho parole… ti abbraccio stretta, incredibile quello che è successo… so cosa vuol dire non riuscire a farsene una ragione…ho perso una delle mie più care amiche, aveva di 22 anni, nello stesso identico modo, l’avevo vista la sera prima raggiante, luminosa come non mai, con quel suo sorriso…si doveva sposare anche lei, nella primavera successiva, …ricordo quel giorno e mi viene ancora il groppo in gola, mi ha telefonato mia mamma al lavoro…è mi ha detto “ti devo dire una cosa terribile, è morta Mavì” son arrivata in ospedale non so come…non potevo credirci, anche lei si è accasciata… e non si è più risvegliata, anche lei l’han vestita da sposa, ancora adesso mi manca, mi manca il suo sorriso, la sua saggezza, la sua dolcezza nel dirti le cose, a casa ho un cuscino con un Pierrot che mi aveva regalato lei a un compleanno, lo tengo in soggiorno anche se non c’entra nulla e quando lo guardo mi pare che lei ci sia, il mese prossimo saranno 21 anni…
    :abbr: :abbr: :abbr:

  19. Lillafiore says:

    ah si quello è sicuro. Anche sul non dirlo a Fla. a me dispiace che non vedendola se ne dimenticherà un po’, così glielo potrò dire magari fra un anno, mi dispiace che un po’ la dimentichi perchè Je non se lo merita ma io sono convinta che anche lei sarebbe d’accordo, di cercare di farla soffrire il menopossibile. E sapeste come mi dispiace anche per Fla, non avere più Je per lei è una grande perdita, non solo affettiva, era una grande persona, Fla ha perso una persona che le voleva un gran bene 🙁

  20. biscotto says:

    Simona,non trovo una parola che possa risultare utile

    forza e non spegnere il tuo meraviglioso sorriso,sono certa che lei lo vorrebbe vedere sempre sulle tue labbra!!

  21. bianca267 says:

    ti abbraccio stretta anche qui…..

  22. viola75 says:

    non ho parole posso solo intuire questo dolore ti abbraccio tanto

  23. lucky71 says:

    Simo ti voglio stringere forte anche di qua!
    Non ho la più pallida idea del dolore che stai provando ora ma credo sia indescrivibile!
    So che è poco ma ti sono vicina!

  24. sono attonita e addolorata Lilla… non trovo le parole…ti abbraccio solo questo ..

  25. lilirose says:

    Lilla ti abbraccio forte forte!

  26. @Lillafiore wrote:

    anche reazioni “negative” mi fa star bene, mi fa star bene pensarla che mi tiene il muso per il necrologio. Perchè così è ancora viva, i morti non hanno sentimenti

    lilla,
    capisco questa cosa, questo bisogno di sentirla viva.

    quando circa un anno fa morì una ragazza che conoscevo (una vita difficile, un continuo ripetersi del cercare vie storte per raddrizzare vie non diritte), aveva in realtà tentato il suicidio, ma la famiglia del marito non voleva si sapesse… bene, la sua migliore amica lesse una lunga lettera in chiesa.
    “Se, se, se…” in mezzo a tutti quei se fu chiaro a tutti che Nina cercò la morte.
    Ma la sua amica, la sua migliore amica, poteva trattenere il rimorso che provava per aver rimandato un appuntamento? 😥

  27. mildred says:

    Un abbraccio, altro non riesco a dire

  28. mi dispiace mi dispiace mi dispiace mi dispiace mi dispiace mi dispiace mi dispiace mi dispiace mi dispiace mi dispiace mi dispiace … :***:

    lilla, ti stringo forte.

  29. ludo68 says:

    Un abbraccio fortissimo anche di qui. Coraggio, coraggio.

  30. Alcune volte è proprio ingiusta la vita….. non ci sono parole da dire quando perdi una persone a te cara e così giovane

  31. Non ti conosco ma voglio dirti che ti sono vicina…

    Naty

  32. sheila says:

    tremendo Lilla, ti abbraccio fortissimo…

  33. HEART75 says:

    anche qua ti abbraccio cara…

  34. cristi68 says:

    Lilla :abbr:

  35. Lillafiore says:

    oh pea come hai ragione. e in questi giorni passati a far le cose come le avrebbe volute lei, io dentro invece volevo farle dispetto, per sentirla viva perchè si arrabbiasse. Quando le ho scritto il necrologio, con la dicitura AVVOCATO come mi ha chiesto la mamma, io lo sapevo che lei non voleva, quanto brontolò quando lo scrisse sul campanello di casa. e quando ero all’agenzia funebre io seduta che dicevo cosa scriverci pensavo “vedi Je che mi fai fare? e ti ci scrivo avvocato!” lo so che avrebbe riso che avrebbe protestato. e immaginarmela così, con ancora reazioni per quello che io faccio, anche reazioni “negative” mi fa star bene, mi fa star bene pensarla che mi tiene il muso per il necrologio. Perchè così è ancora viva, i morti non hanno sentimenti

  36. Kalinka67 says:

    hai detto proprio bene, Pea. Un abbraccio fortissimo a Lilla, da parte mia, che le parole invece non le so trovare.

  37. Frafra says:

    Pea, mi hai fatto piangere, hai scritto un messaggio bellissimo… spero proprio che col tempo riesca ad aiutare Simona… :abbr:

  38. Lilla… vorrei dirti che tra un mese, un anno andrà meglio, sarà meno doloroso e invece non è così… non è affatto così! mi spiace cara, ma devi essere forte, più forte di quanto tu sia mai stata, più forte di quanto pensi di essere… hai una grande, immensa fortuna: i tuoi figli!
    Per loro cercherai di essere la “solita” anche se con la morte nel cuore e avrai la consolazione che la tua amica li abbia visti e conosciuti e li abbia amati
    So che la rabbia è tanta, te ne farai una ragione… anche perchè non c’è nulla che tu possa fare ma quando meno te lo aspetti… nei momenti più impensati e forse nei momenti più felici ti dirai sempre la stessa cosa: “cosa direbbe se fosse qui? cosa farebbe?”
    imparalo da ora cara… sarà un dolore immenso con cui convivere ma sarà quel dolore che te la terrà accanto, per sempre! la vedrai, la sentirai, ti sarà vicina
    sono la persona meno indicata per parlare di queste cose … non ho mai creduto in queste cose, mi sembravano assurdità che le persone di fede si dicessero per consolarsi ma dopo la morte di mia madre, mentre puliva casa, mentre nel cadere urlava il mio nome, mentre cercavamo di farla rinvenire, mentre un aneurisma me la portava via in un momento, per sempre senza motivo, senza ragione, senza possibilità di scampo … dopo quei momenti così neri ho cominciato a sognarla e la sognavo tutte le settimane e poi mi raccontava cose e veniva da me… e mi son successe cose inspiegabili che all’inizio liquidavo come “coincidenze” ma poi…… poi ho davvero capito….. mi vive accanto…… mi vive dentro…..
    ed è piacevole, è consolante in mezzo ad un mare di dolore e di rabbia.
    Sfoga il tuo dolore, sfoga la tua rabbia e poi cerca di “sentire”
    Una persona in quei giorni mi disse “continuerà a vivere solo se lo vorrai…” e mi sembrò una cazzata enorme e il prete che venne in visita (quello di quand’ero bambina, di quando mia madre ci insegnava il catechismo) che mi disse “so che tua madre non era una fanatica della religione e che tu forse non hai fede ma ricorda sempre e fai tue le parole di sant’Agostino: «Signore, non ti chiedo perchè me l’hai tolta ma ti ringrazio per avermela donata»… ti aiuteranno” e anche quelle mentre mia madre era ancora in una bara, in casa mi sembrarono parole vuote, retoriche… sono passati 4 anni e il dolore è enorme, il vuoto che sento è assurdo, a volte mi assale e mi soffoca MA SO CHE LEI C’E’
    la porto con me, nei miei viaggi, le parlo, le faccio vedere le cose che guardo io, cerco di fare le cose che lei vorrebbe che facessi… a volte mi incazzo tanto, mi sembro pazza ma credo che mettermi a “sentire” sia stato l’unico modo per non impazzire sul serio.
    Non sono la persona adatta a consolarti… non può farlo nessuno ora… nessuno ma posso solo dirti che non sei sola, in questa valle di dolore ci passiamo tutti purtroppo… e non possiamo esserne immuni significherebbe che NON AMIAMO nessuno e che vita sarebbe?
    in questo caso il dolore è commisurato all’amore che abbiamo provato… come fa a non essere devastante? sfogati Lilla, cerca di sfogarti… sempre, appena puoi… non tenerlo chiuso… sarebbe deleterio… e “COGLI L’ATTIMO” in tutte le cose che fai, soprattutto nella’amore che dai… la vita passa in un soffio e noi “rimarremo” solo nella misura in cui abbiamo dato
    La tua amica ti ha dato tanto e RIMARRA’ con te. Abbine cura! e abbi cura della sua mamma, il suo dolore è il più grande e contro natura… non può una mamma dover piangere sua figlia
    scusami la lunghezza, ho scritto a ruota libera perchè il tuo dolore ha rialimentato il mio… e non so consolarti, mi spiace
    Ti abbraccio forte forte forte

  39. susanna_a says:

    ti ho pensata tutto il giorno ieri. E pensavo alla tua amica Jessica, così giovane, con tutta la vita ancora da vivere. Che tristezza, queste cose non dovrebbero mai succedere…

  40. Fran73 says:

    Simona, non ho parole.
    :abbr:

  41. HEART75 says:

    :abbr: :***: :***:

  42. @Lillafiore wrote:

    e io guarda e riguardo il suo necrologio e non ci riesco a pensarla tra i morti, lei che era così piena di vita.
    è lei la mia Je http://www.quotidiano.net/necro/necrologia/698257/

    L’ho visto oggi sulla Nazione….ma che cazzo, ma perchè????????????????????????????????????????????

  43. Oh Simona, io è tutta la sera che leggo il tuo post ne “I nostri bimbi” e piango e piango e mi dico “ma perché?”

    Di più non so dire…….davvero non lo so…

    Quando vuoi ci vediamo? Ti voglio abbracciare forte di persona, l’unica cosa che posso fare 😥

  44. Lillafiore says:

    e fra mi raccomando, digli che stiano vicino a Ale, io non lo so come farà a riprendersi. E quante volte gliel’ho detto in questi 3 giorni a Je “ma non lo vedi in che disperazione c’hai cacciato”. e ce l’ho con lei perchè è morta

  45. Lillafiore says:

    Oh Fra… io non ci posso credere. eppure sono stata 3 giorni a casa sua, con lei, vestita da sposa. eppure non ci posso credere. che le ho scritto il necrologio, che ho letto il suo elogio funebre. sono anche arrabbiata, perchè io volevo leggere al suo matrimonio, mi aveva promesso che saremmo andate insieme a scegliere il vestito da sposa, come abbiamo fatto per il mio. E io mi sarei messa la gonna con la coda per il suo matrimonio, perchè era così bella che la puoi mettere solo al matrimonio di una sorella, glielo dicevo sempre, e le dicevo “oh je bisogna che tu me lo dica un anno prima che ti sposi eh, perchè devo dimagrire che la gonna non mi entra!”
    e io guarda e riguardo il suo necrologio e non ci riesco a pensarla tra i morti, lei che era così piena di vita.
    è lei la mia Je http://www.quotidiano.net/necro/necrologia/698257/

Leave a Reply