non so calcolare le quantità per festa seienne

3 comments

sabato inviterò una ventina di bambini (+ 10-15 adulti), in giardino, per festa compleanno della matilde. volevo fare un buffet basico (ho visto che i bambini non mangiano poi così tanto alle feste) e non sono pre niente una brava cuoca, ma chiedo il vostro aiuto per le QUANTITA’.
bere: acqua, coca, fanta, succhi (come calcolare le dosi?)
cibo: patatine e popcorn focaccia (2 teglie ?) panini al latte ccon prosciutto e formaggio (quanti?)
torte e frutta.

  1. taomarg says:

    grazie! le altre feste mi ritrovavo con una quantità di avanzi spaventosa, andavamo avanti a mangiare paninetti per 3 giorni, i bambini oltre a patatine e qualche pizzetta-focaccia non mangiavano quasi niente….

  2. cavallettale says:

    Io ci metterei anche un vassoio di pizzette delle dimensioni di quelle da bar, sempre una quarantina. Quelle vanno via di sicuro.

  3. cavallettale says:

    Un pasticcere mi disse che si calcola un pezzo a testa per ogni cosa che prepari, in modo da compensare che ne prende due e chi invece salta.
    Quindi due teglie di focacce secondo me vanno bene, poi io preferisco fare bocconi piuttosto che pezzi grossi in modo che vadano bene sia per i bimbi che per gli adulti che fanno il bis.
    Una quarantina di panini.
    Io di torte ne faccio sempre 2 o 3 + la torta di compleanno, non grossissima perchè tanto è quella mangiata di meno, al massimo faccio porzioni più piccole 😉

Leave a Reply