subscribe: Posts | Comments

noemi 5 anni…e anchequesta principesca fatica è andata

34 comments
noemi 5 anni…e anchequesta principesca fatica è andata

a distanza di una settimana dal giorno reale del compleanno della mia principessina, ieri pomeriggio abbiamo festeggiato insieme a 2 amichette in una sala di gonfiabili.
…e secondo voi a chi è toccato l’importante compito della torta delle candelina? oui ce moi!! 😆
Noemi mi chiedeva da tempo di farle il castello delle principesse e così ho voluto provare.
Nella mia testolina avevo programmato tutto, anticipando molti lavoretti congelando ma… la vita non va come si programma così mi sono trovata venerdi a fare tutto 😯 tra miliardi di telefonate e messaggi ( che in giorni normali non ho :grrr )
Per fortuna avevo preso un giorno di ferie!!!
Questo compito l’ho portato a termine non senza momenti di disperazione, venerdi sera mi stavo per mettere a piangere… ero veramente mooooolto indietro, ero stanchissima e cominciavo a non essere concentrata e a fare dei pocci.
La torta l’ho finita sabato alla 14 e la festa era a una 20ina di km di distanza alle 15.30 !!!! :drinking:

Comunque che dire, credo di essermi sopravvalutata non credo riuscirei a ripetere un esperienza così, è stata una fatica disumana perchè non avevo il tempo e mi sono organizzata male ma ce l’ho fatta e la ricompensa più grande sono stati i ringrazziamenti di Noemi e delle altre 2 bimbe.

Ma bando alle ciance ed eccovi le foto… prima di vederle considerate che le torri hanno retto il viaggio in auto di 20 km su una strada dell’appennino ( con curve, salite e discese 😆 ) Mi aspettavo un nuovo 11 settembre :uaz:

le principesse sono candeline :love ( trovate per caso in un negozio tutto per le feste)

Per darvi l’idea della grandezza della torta eccovi l’allegra famigliola ( con nipote al seguito) di tataenela… non ho nemmeno avuto il tempo di truccarmi 😆

  1. tataenela says:

    @fran73 wrote:

    Forte tuo marito 😆

    diciamo che ha preso sul serio le promesse matrimoniali… mi sopporta finchè morte non ci separi :mrgreen:

    Ci vuole solo un santo per starmi vicino quando mi parte la mattana :aris

  2. tataenela says:

    @fran73 wrote:

    Ma poi, scusa la curiosità…l’avete mangiata tutta?

    perchè della mia ne era avanzata tanta, che ho congelato, e infatti sono stata contenta che le torri fossero di cartone, altrimenti mi avanzava pure quell’impasto!

    Anche io ho lo stampo dei mattoncini, un salvavita!!!

    Forte tuo marito 😆

    Non l’abbiamo mangiata tutta, ma buona parte si. Molti invitati l’hanno voluta da portare a casa, le torri le abbiamo portate in una casa famiglia di ragazze madri sole (che di soldi non ne hanno tanti e così abbiamo fatto contenti anche qualche bambino) e che hanno gradito molto così alla fine nessuna delle 3 festeggiate ne ha riportata a casa un po’ perchè era finaita 😀 C’è da aggiungere che eravamo in tanti comunque…

  3. Ma poi, scusa la curiosità…l’avete mangiata tutta?

    perchè della mia ne era avanzata tanta, che ho congelato, e infatti sono stata contenta che le torri fossero di cartone, altrimenti mi avanzava pure quell’impasto!

    Anche io ho lo stampo dei mattoncini, un salvavita!!!

    Forte tuo marito 😆

  4. TUo marito è un santo!
    :aris :aris :aris

  5. tataenela says:

    mi sto riprendendo dal w.e. di fuoco e complice un’estrazione del molare, ieri sera sono andata a letto alle 20.20 😆 e ho tirato fino alle 7 di sta mattina e solo perchè dovevo andare al lavoro 😈 .

    Rinnovo i miei ringraziamenti per i complimenti… questa volta fanno ancora più piacere visto la fatica fatta.

    Vi descrivo un pò i passaggi.
    Le torri le ho fatte con l’impasto di riso soffiato e mars, per mantenere la forma e farle tutte uguali ( le 4 della base) ho tagliato a metà una bottiglietta di plastica da 1/2 litro, rivestita con carta forno schiacciato l’impasto dentro… poi ovviamente fatto raffreddare. Le torri che reggevano gli stendardi invece le ho appiattite da un lato per poter attaccare i nomi con la ghiaccia reale ( fantastica… non si sono mossi di un millimetro) Le torri le avrei potute fare in anticipo e congelarle perchè la ricetta si presta a farlo… ma ovviamente io mi sono organizzata come una cicala :2gunfire: e non ho fatto nulla prima.
    La base è un pds farcito con crema chantilly e scaglie di cioccolato ( avanzo delle uova di pasqua… ancora) ( 2 strati) e uno strato di panna e nutella.
    La seconda torta è la “mia” torta alla nutella farcita con mousse di fragole e frutti di bosco :silly:
    la terza è un ciambellone di bianca all’arancio ( ho sostituito l’acqua con succo d’arancio fresco filtrato… una bontà) farcito con mousse all’arancia.
    I supporti li ho messi solo nel pds perchè la torta alla nutella è molto solida anche se umida.
    Per le decorazioni della porta ho usato una tovaglietta all’americana di plastica, di quelle che sembrano di pizzo e hanno le “cuciture” in rillievio. L’ho usata come un tappetino 😆 poi con pennellino e colorante oro ho colorato le fessure che si erano formate.
    I mattoncini per fortuna avevo uno stampino… sarei morta farli a uno a uno.
    Il prato verde invece è stato un tocco dell’ultimo minuto. Mi dispiaceva buttare la pdz che mi era venuta male così l’ho stesa in una qualche maniera sul vassoio, poi l’ho ricoperta con la glassa con cui ho fatto anche gli arrampicanti e buttato a caso qualche smarties e qualche fiore in pdz per dare colore colore.

    P.s. mio marito mi ha chiesto se la prossima volta ho intenzione di fare il duomo di milano con tutte le guglie… ha detto anche che se mi salta in mente una cosa del genere mi fa ricoverare alla neuro così lui non è costretto a portare in giro nulla… :aris

  6. SEi un mito!
    :love :shocked!: :love

  7. Maroooo, ma tu sei pazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    È STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E ci si vede dietro la fatica…

    Comunque il castello è sempre da esaurimento secondo me…anche io quando ho fatto quello per Emma (che era più piccolo di questo) sono stata in ballo una settimana, alla fine ero isterica, e pensa che le torri erano di cartone, ma la pazienza di rivestirle tutte, di fare i mattoncini e i merletti e i ghirigori con la ghiaccia e le finestre e le torri di cono e le torrette…madonna, mai più…:aris
    Senza contare che ho pure dovuto fare la …ehm…Bella :aris :aris

    Comunque, tu sei stata una maga…COMPLIMENTI!!!!! :appl :appl

  8. mega-galattica!

  9. :giu: mamma che fantasmagorico che è sto castello semplicemente divino :love
    brava brava brava

  10. Bella e maestosa la tua torta!
    …..e belli anche voi!

    giorgia

  11. Giusi1972 says:

    complimenti per la torta FAVOLOSA, non ci sono altri termini! Complimenti per la bellezza della bimba, per la pazienza del marito e per la tua straordinaria capacità creativa!

  12. @tataenela wrote:

    @biscotto wrote:

    io ho già commentato in fb,ma oltre ad essere bellissima,salta subito agli occhi il grandissimo lavoro che c’è stato,mi è venuto un’attimo d’ansia per te,ma ti sei superata!!!

    :abbr:
    grazie… io l’ansia ce l’ho ancora, oggi dovevo sistemare la casa e la cucina in primis, non ce l’ho fatta sono stanchissima.
    Ho veramente voluto strafare, sono arrivata in fondo per grazia ricevuta, e non lo dico tanto per dire… sta volta stavo realmente entrando in crisi, venerdì sera stavo per mettermi a piangere. Vi immaginate una 36enne che piange per una torta???? Tutte e 3 le bimbe si aspettavano il castello, avevano già scelto le loro candeline e io ero così stanca che ho buttato 1Kg di pdz solo perchè non avevo sciolto bene la gelatina e dovevo ancora decorare le torte!!!
    Non mi ha rilassato ( anche se sempre con un po’ d’ansia da prestazione) come le altre volte… E’ stata superata la prova ma… la prossima volta miro più in basso :mrgreen:

    Io provo questa sensazione a volte… per cose mooooooolto meno impegnative! e’ comunque il segno che abbiamo esagerato: quando non ci si diverte più e si entra nel panico… abbiamo esagerato di sicuro :uaz:

    Comunque nel tuo caso ne è valsa la pena: una bellissima torta, principesca proprio :appl

  13. musetta says:

    Una vera opera di ingegneria!
    Bellissima!

  14. Elena sei davvero la “Boss delle torte” 😀 !!!!
    Troppo bella 😉

  15. bianca267 says:

    @tri wrote:

    è sparito il mio mess…

    Bellissima e…grandissima!
    BRAVA!!!!!!

    Anche il mio 😕

    Avevo scritto che non é una torta, ma un monumeto 😀

  16. Lillafiore says:

    @tataenela wrote:

    [“sto faceno i 30, abbiamo la fila dietro come ad un funerale, cosa devo fare… scendere e spingere la macchina?”

    :aris :aris :aris

    appena ti riprendi racconta un po’ i passaggi, l’anno prossimo vorrei farla a Fla (in dimensioni umane, si intende!!)

  17. Lillafiore says:

    no ma te sei da TSO!!!!
    una cosa stupefacente :love

  18. ma sei stata veramente incredibile!!!!!! :appl

  19. tataenela, questa non è una torta..è un monumento!! 😯
    Grande e bellissima, che lavorone! :love

  20. è sparito il mio mess…

    Bellissima e…grandissima!
    BRAVA!!!!!!

  21. tataenela says:

    @Pea73 wrote:

    @tataenela wrote:

    Vi immaginate una 36enne che piange per una torta????

    gioia mia io ho visto una 38enne quasi piangere per una “semplice” torta di Tom&Jerry 😉 e il bimbo da accontentare era solo uno :love
    ti capisco e ti abbraccio e comunque conosco benissimo la spossatezza e l’apatia dei giorni successivi alla titanica impresa… da un pò mi sta passando ma la maledetta ansia c’è sempre :bacbac: :abbr:

    il lavoro cara è stato eccelso. siine fiera!

    beh allora non sono esaurita :mrgreen:
    se ripenso a tutto :nono:
    anche il trasporto è stato snervante… 20 km di curve, salite e discese…io che urlavo nervosa al marito “vai piano vai piano” e lui che mi guardava e mi rispondeva “sto faceno i 30, abbiamo la fila dietro come ad un funerale, cosa devo fare… scendere e spingere la macchina?” . se non ha chiesto il divorzio ora… è mio per sempre :mrgreen:

  22. @tataenela wrote:

    Vi immaginate una 36enne che piange per una torta????

    gioia mia io ho visto una 38enne quasi piangere per una “semplice” torta di Tom&Jerry 😉 e il bimbo da accontentare era solo uno :love
    ti capisco e ti abbraccio e comunque conosco benissimo la spossatezza e l’apatia dei giorni successivi alla titanica impresa… da un pò mi sta passando ma la maledetta ansia c’è sempre :bacbac: :abbr:

    il lavoro cara è stato eccelso. siine fiera!

  23. tataenela says:

    @biscotto wrote:

    io ho già commentato in fb,ma oltre ad essere bellissima,salta subito agli occhi il grandissimo lavoro che c’è stato,mi è venuto un’attimo d’ansia per te,ma ti sei superata!!!

    :abbr:
    grazie… io l’ansia ce l’ho ancora, oggi dovevo sistemare la casa e la cucina in primis, non ce l’ho fatta sono stanchissima.
    Ho veramente voluto strafare, sono arrivata in fondo per grazia ricevuta, e non lo dico tanto per dire… sta volta stavo realmente entrando in crisi, venerdì sera stavo per mettermi a piangere. Vi immaginate una 36enne che piange per una torta???? Tutte e 3 le bimbe si aspettavano il castello, avevano già scelto le loro candeline e io ero così stanca che ho buttato 1Kg di pdz solo perchè non avevo sciolto bene la gelatina e dovevo ancora decorare le torte!!!
    Non mi ha rilassato ( anche se sempre con un po’ d’ansia da prestazione) come le altre volte… E’ stata superata la prova ma… la prossima volta miro più in basso :mrgreen:

  24. tataenela says:

    grazie di cuore :love dei vostri complimenti… fanno sempre molto piacere e mi pompano un po’ 😳 :mrgreen:
    Anche al compleanno li ho ricevuti, ma sinceramente da noi non si usano molto queste torte quindi basta veramente poco per stupire 😆 .
    In realtà non so ancora come abbiano resistito le torri… forse l’architetto è stato fortunato :mrgreen: anche perchè mi sono proprio dimenticata di mettere il sostengo tipo stuzzicadeti & c. 😆

    In ogni caso è finita tutta…e non ci abbiamo nemmeno pagato l’Ici :uaz:

  25. biscotto says:

    io ho già commentato in fb,ma oltre ad essere bellissima,salta subito agli occhi il grandissimo lavoro che c’è stato,mi è venuto un’attimo d’ansia per te,ma ti sei superata!!!

  26. tataenela says:

    @Pea73 wrote:

    ma era anche il compleanno di Agata Cristy??? e quanti anni ha compiuto? più di 110 di certo… e alla sue età ancora vuole le principesse? :aris :aris :aris

    :aris :aris :aris :aris

    non l’avevo notato
    :aris :aris :aris
    In effetti … stavo scrivendo cristina ma non ci stava tutto il nome cosìmi sono fermata… ma adesso lo faccio natare anche alle altre 2 mamme… e come se non bastasse ho proprio messo le torri allo stesso livello :aris :aris

  27. sbriciolina says:

    Bravissima!!!!

  28. Priscilla73 says:

    Che lavoro!
    Complimenti è bellissima!
    Pri

  29. bianca267 says:

    Va beh, ma é un monumento non una torta!!!!!
    E voi siete davvero splendidi!!!!!

  30. arriveraxsemprecarnevale says:

    io non so proprio come fate! 😯 Davvero meravigliosa :love

  31. Tata è favolosa!!!!!!! sei stata più che brava, sei stata SUPER :bacbac:
    per tutto il resto: rassegnati, ogni volta è così anche se la programmi in tutto arriverai sempre “scannata” all’ultimo secondo 😉

    ma era anche il compleanno di Agata Cristy??? e quanti anni ha compiuto? più di 110 di certo… e alla sue età ancora vuole le principesse? :aris :aris :aris si! sò scema lo so! ma è esattamente come si legge Agatha Christie e mi è venuto da ridere da sola :uaz: :uaz: :uaz:
    m’avrà fatto male qlcs a pranzo? 😳

  32. Debora fondatora says:

    wow!!! Ma era una torta per 4??? Ammappa :aris
    bravissima cara, è stupenda

  33. stupenda!!!! 😯

  34. cavallettale says:

    OOOOOOOOOOOH MY GOOOOOOOD!!!!!!!!!!!!!

    Per me se completamente pazza :shocked!:

    Però la torta è uno spettacolo :appl

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine